“Pdl e Lega ancora insieme”, ma Maroni scherza e Berlusconi lo schiaffeggia
Il siparietto è andato in scena durante la presentazione del libro del segretario Pdl Angelino Alfano: mentre Berlusconi parla delle prossime tappe di riavvicinamento Maroni scuote la testa in segno di disapprovazione
«La Lega rimarrà nostra alleata», ne è sicuro Silvio Berlusconi e ne parla pubblicamente al fianco dell’ex ministro dell’interno, il leghista Roberto Maroni, che però non ne sembra altrettanto convinto.
Il siparietto è andato in scena durante la presentazione del libro del segretario Pdl Angelino Alfano: mentre Berlusconi parla delle prossime tappe di riavvicinamento all’alleato leghista Maroni scuote scherzosamente la testa e agita la mano in segno di disapprovazione. Ed è a questo punto che Berlusconi in persona allunga la mano e ferma con un movimento brusco i gesti di Maroni.
«Fanno gli spiritosi – ha detto il Cavaliere – ma restano nostri alleati. Ho un appuntamento con Bossi che mi ha telefonato personalmente tutti i giorni da quando abbiamo dato vita al governo Monti».
Il clima sembra scherzoso ma la fibrillazione tra i due partiti è alta. A Varese l’ex ministro dell’Interno aveva dichiarato che «l’alleanza formale con il Pdl è finita con il passaggio della Lega all’opposizione di questo Governo e di questa maggioranza di cui il Pdl fa parte». «non è una polemica – ha spiegato Maroni ai giornalisti – ma è una presa d’atto di un’alleanza che non c’è più».
Il video è tratto da Repubblica.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.