“Pdl e Lega ancora insieme”, ma Maroni scherza e Berlusconi lo schiaffeggia
Il siparietto è andato in scena durante la presentazione del libro del segretario Pdl Angelino Alfano: mentre Berlusconi parla delle prossime tappe di riavvicinamento Maroni scuote la testa in segno di disapprovazione
«La Lega rimarrà nostra alleata», ne è sicuro Silvio Berlusconi e ne parla pubblicamente al fianco dell’ex ministro dell’interno, il leghista Roberto Maroni, che però non ne sembra altrettanto convinto.
Il siparietto è andato in scena durante la presentazione del libro del segretario Pdl Angelino Alfano: mentre Berlusconi parla delle prossime tappe di riavvicinamento all’alleato leghista Maroni scuote scherzosamente la testa e agita la mano in segno di disapprovazione. Ed è a questo punto che Berlusconi in persona allunga la mano e ferma con un movimento brusco i gesti di Maroni.
«Fanno gli spiritosi – ha detto il Cavaliere – ma restano nostri alleati. Ho un appuntamento con Bossi che mi ha telefonato personalmente tutti i giorni da quando abbiamo dato vita al governo Monti».
Il clima sembra scherzoso ma la fibrillazione tra i due partiti è alta. A Varese l’ex ministro dell’Interno aveva dichiarato che «l’alleanza formale con il Pdl è finita con il passaggio della Lega all’opposizione di questo Governo e di questa maggioranza di cui il Pdl fa parte». «non è una polemica – ha spiegato Maroni ai giornalisti – ma è una presa d’atto di un’alleanza che non c’è più».
Il video è tratto da Repubblica.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.