Vittoria scacciacrisi per i Killer Bees
Il 5-2 all'Osco rilancia la squadra di Cacciatore. Decisivo un gol di Tamagnini a fine secondo periodo che sblocca la situazione
I Killer Bees Varese tornano alla vittoria superando 5-2 l’Hc Osco in una partita dal gemellaggio nel segno del miele, visto che alle "api varesine" sono andati in dono i vasetti del miele del Ticino. E la gara è stata resa dolce dalle reti segnate dalla squadra di coach Cacciatore, di nuovo rimaneggiata per l’assenza di Milani che si è aggiunta alle altre defezioni.
Varese ha provato subito a mettere pressione all’Osco che però si è disimpegnato ed è andato a segno per primo con Faranda. Al 13′ però è arrivato il pareggio grazie a Rizzo, assistito nell’occasione da Toletti e l’1-1 è il punteggio con cui si chiude il primo drittel.
La trama del gioco non cambia dopo l’intervallo: le Api fanno la partita ma non trovano la rete e l’Osco mantiene le mani sul pareggio anche perché l’acciaccato Toletti spreca sottoporta. Prima della sirena però è Tamagnini a sbloccare la situazione con una stoccata ravvicinata a deviare un tiro di Teruggia: gol con dedica a Suominen e vantaggio in tasca per i Killer Bees.
Una rete determinante perché la squadra di Cacciatore può tornare in pista più leggera e con Sansonna e Barban ad allungare sul 4-1. Gianola accorcia per l’Osco ma è troppo tardi, anche perché un’azione sull’asse Cesarini-Ghione-Toletti viene concretizzata da quest’ultimo per il definitivo 5-2.
Ora i Killer Bees torneranno sul ghiaccio sabato prossimo alle 18.30 con una nuova sfida all’ Hc Lodrino.
HC Osco – Varese Killer Bees 2-5 (1-3, 2-3, 0-3)
Reti: 09.43 Faranda; 13.00 Rizzo (Toletti) ; 38.59 Tamagnini (Teruggia) ;41.43 Sansonna (Asselstine); 44.40 Barban ; 52.49 Gianola (Arnoldi) ; 58.27 Toletti (Cesarini;Ghione)
Varese: Bianchi, (Resmini); Ghione, Barban, Bianchi M., Vischi, Rizzo, Terruggia, Malacarne, Cesarini, Sansonna, Toletti, Asseltine, Tamagnini, Di Pietro. All.: Cacciatore.
Penalità: Varese Killer Bees 70’ Hc Osco 38’
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.