Vittoria scacciacrisi per i Killer Bees

Il 5-2 all'Osco rilancia la squadra di Cacciatore. Decisivo un gol di Tamagnini a fine secondo periodo che sblocca la situazione

varese killer bees hockey novembre 2011I Killer Bees Varese tornano alla vittoria superando 5-2 l’Hc Osco in una partita dal gemellaggio nel segno del miele, visto che alle "api varesine" sono andati in dono i vasetti del miele del Ticino. E la gara è stata resa dolce dalle reti segnate dalla squadra di coach Cacciatore, di nuovo rimaneggiata per l’assenza di Milani che si è aggiunta alle altre defezioni.
Varese ha provato subito a mettere pressione all’Osco che però si è disimpegnato ed è andato a segno per primo con Faranda. Al 13′ però è arrivato il pareggio grazie a Rizzo, assistito nell’occasione da Toletti e l’1-1 è il punteggio con cui si chiude il primo drittel.
La trama del gioco non cambia dopo l’intervallo: le Api fanno la partita ma non trovano la rete e l’Osco mantiene le mani sul pareggio anche perché l’acciaccato Toletti spreca sottoporta. Prima della sirena però è Tamagnini a sbloccare la situazione con una stoccata ravvicinata a deviare un tiro di Teruggia: gol con dedica a Suominen e vantaggio in tasca per i Killer Bees.
Una rete determinante perché la squadra di Cacciatore può tornare in pista più leggera e con Sansonna e Barban ad allungare sul 4-1. Gianola accorcia per l’Osco ma è troppo tardi, anche perché un’azione sull’asse Cesarini-Ghione-Toletti viene concretizzata da quest’ultimo per il definitivo 5-2.
Ora i Killer Bees torneranno sul ghiaccio sabato prossimo alle 18.30 con una nuova sfida all’ Hc Lodrino.

HC Osco – Varese Killer Bees 2-5 (1-3, 2-3, 0-3)
Reti: 09.43 Faranda; 13.00 Rizzo (Toletti) ; 38.59 Tamagnini (Teruggia) ;41.43 Sansonna (Asselstine); 44.40 Barban ; 52.49 Gianola (Arnoldi) ; 58.27 Toletti (Cesarini;Ghione)
Varese: Bianchi, (Resmini); Ghione, Barban, Bianchi M., Vischi, Rizzo, Terruggia, Malacarne, Cesarini, Sansonna, Toletti, Asseltine, Tamagnini, Di Pietro. All.: Cacciatore.
Penalità: Varese Killer Bees 70’ Hc Osco 38’

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.