Ambrì: primo passo verso la “nuova Valascia”

La società leventinese ha stretto un accordo con il Municipio di Quinto per iniziare a progettare un nuovo palaghiaccio in zona Aeroporto-Hangar 6

Fine anno importante, in Canton Ticino, per i sostenitori dell’Ambrì Piotta, squadra della Val Leventina che da tanti anni riesce a mantenersi nella massima divisione di hockey svizzero (LNA) reggendo il confronto con le grandi città nonostante sia espressione di due frazioni del comune di Quinto.
Nei mesi scorsi infatti all’Ambrì era stata negata la possibilità di ristrutturare totalmente il proprio impianto di gioco, la mitica pista "Valascia", perché si trova in una zona considerata a rischio valanghe. La società biancoblu ha però in questi giorni raggiunto un accordo con il Municipio di Quinto per dare il via alla progettazione della "Nuova Valascia"; l’area individuata per realizzare il palaghiaccio – si legge in un comunicato dell’Hcap – in zona Aeroporto-Hangar 6.
Nei giorni scorsi inoltre il Consiglio di Stato aveva stanziato fondi per la messa in sicurezza dell’impianto attuale, in modo da consentire il suo utilizzo sino al 2018, anno in cui entrerebbe in funzione il nuovo stadio.
Sul fronte sportivo invece il club leventinese ha deciso di cedere uno dei giocatori più amati, il portiere Thomas Baeumle che dall’anno prossimo giocherà nel Langnau. Si punta dunque forte sull’altro portiere in organico, Nolan Schaefer, per cui è già stata esercitata l’opzione a favore dell’Ambrì.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.