Andrea Chiodi in diretta su VareseNews

L'attore e regista varesino ospite della diretta web di VareseNews. Si parla del Natale ma anche di teatro

Rivedi la diretta con Andrea Chiodi:

Si chiude con un appuntamento natalizio la seria di dirette di VareseNews TV. Ospite di mercoledì 21 dicembre, dalle 12.30, sarà Andrea Chiodi, attore e regista conosciuto in città anche per la straordinaria rappresentazione del presepe vivente. Anche quest’anno infatti, ha diretto 400 ragazzi dell’Agss Varese 2 per il tradizionale appuntamento varesino che si terrà alla Basilica di San Vittore nella giornata di venerdì 23 dicembre.
Direttore artistico della rassegna di teatro sacro, "Tra Sacro e Sacro Monte" che è stata realizzata in città con grande successo, Andrea Chiodi (classe 1979) è laureato in giurisprudenza, ma da sempre lavora nel teatro. Ha recitato al fianco di grandi attori e ha diretto opere come "La guardiana delle oche" di Davide Rondoni, "Lauda pro nativitate Domini di Iacopone da Todi", "La solita storia" interpretato da Leda Celani, "Mela" di Dacia Maraini, con cui vince il primo premio dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano, e la "La bottega dell’orefice" di Giovanni Paolo II, rappresentata anche al Meeting di Rimini 2008. "Sogno di una notte di mezza estate", "Stabat mater" del premio Strega Tiziano Scarpa, "Stragiudamento" di Angela Demattè. Ha diretto attori del calibro di Rosalina Neri, Ottavia Piccolo, Piera Degli Esposti, Eros Pagni, Paolo Poli, Giuliana Lojodice, Maria Paiato, Luca Lazzareschi e Leo Gullotta nel video Cara Beltà. Per Raiuno cura la regia dei sessant’anni della Costituzione Italiana, speciale condotto da Gianni Riotta. Cura e dirige l’evento "Il teatro della bellezza" in collaborazione con il teatro Eliseo con Morgan e Isabella Ferrari. Collabora alla rubrica "Apertamente" di Radio 24. Dirige il grande show per i 150 anni dell’unità d’italia a Torino e in diretta su Raiuno. È conduttore della trasmissione radiofonica Media e rimedia – Piccola guida di sopravvivenza ai media, con Matteo Maresi, trasmessa da Radio InBlu.
La diretta, condotta dal giornalista Michele Mancino, sarà l’occasione per parlare del Natale in città ma anche del teatro in tutte le sue forme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.