Concerti di Natale e Capodanno, istruzioni per l’uso

E’ tutto pronto per i concerti che accompagnano le feste natalizie in città. Un programma con grandi nomi del Jazz mondiale a Natale e a base di musica classica a Capodanno

Come ogni anno, Busto festeggia in Musica il periodo natalizio. Si inizia il 19 dicembre alle 21 nella basilica di San Giovanni con il consueto concerto di Natale che vedrà come interprete la cantante statunitense Dee Dee Bridgewater, una delle più grandi interpreti jazz, che sarà accompagnata da Edsel Gomez al pianoforte, Ken Davis al contrabbasso, Craig Handy al sassofono e Kenny Phelps alla batteria.
Purtroppo, però, se anche foste interessanti ad ascoltare la cantante statunitense, i biglietti sono già andati esauriti. Tuttavia sarà possibile ascoltare la performance dalla basilica di San Michele e dal santuario di Santa Maria per tornare poi in piazza San Giovanni per la festa con dolci natalizi e vin brulè.  Per tutti gli appassionati di jazz, comunque, si segnala che sabato 17 dicembre nell’igloo di piazza san Giovanni alle 21 è in programma una lezione concerto sulla storia della musica jazz con la presentazione del concerto a cura di Mario Caccia della Abeat records.

Galleria fotografica

Natale a Busto Arsizio 4 di 15

Per Capodanno, invece, la distribuzione dei biglietti non è ancora iniziata. Sarà a mezzogiorno del primo giorno dell’anno l’esibizione dell’Orchestra Microkosmos, diretta dal maestro Fabio Gallazzi, che proporrà il classico repertorio di musiche di Strauss. Chi volesse prenotare il suo posto all’iniziativa ad ingresso gratuito, potrà andare a ritirare il proprio biglietto sabato 17 dicembre dalle ore 11.30 alle ore 13.00 e dalle ore 17.30 alle ore 19.00 nell’igloo di piazza San Giovanni e successivamente da martedì 20 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 13.00 all’Ufficio Cultura a Villa Tovaglieri via Volta 11/bis.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Natale a Busto Arsizio 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.