Cresce la foresta lombarda

Lo scorso anno è aumentato di oltre mille ettari il terreno coperto da boschi. La provincia più verde si è rivelata Brescia seguita da Mantova e Cremona

 La Lombardia diventa più verde. A fine 2010 i boschi hanno raggiunto quota 620.122 ettari, pari a un quarto di tutto il territorio regionale, con una crescita di 1.079 ettari rispetto all’anno precedente. Iil dato è stato reso noto dall’assessore ai Sistemi verdi e Paesaggio della Regione Lombardia Alessandro Colucci

Tutte le province registrano incrementi anche significativi anche se il primato va a Brescia con 287 ettari in più. Seguono Cremona e Mantova con un + 2,07 e + 3,05 per cento rispetto al 2009. L’incremento è pari a 10 chilometri quadrati, l’equivalente di circa 1.500 campi di calcio.

L’assessore ha assicurato che le aree boschive saranno curate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.