Il Natale è solidale, al posto dei doni fondi per i comuni alluvionati

Il 18 dicembre alle 14 arriva Babbo Natale sul lungolago. I piccoli ranchesi gli hanno scritto: rinunceranno ai loro regali a favore dei bimbi di Rocchetta di Vara

babbo nataleA Ranco, gli scorsi anni, Babbo Natale è arrivato in barca, in idrovolante e anche in carrozza. E questa volta? Per scoprirlo basterà partecipare alla festa organizzata da Comune e Pro Loco che si terrà al parco del lungolago. L’appuntamento è per domenica 18 dicembre a partire dalle 14. Per tutti i partecipanti panettone, cioccolata e vin brulé e castagnata fin dal mattino. Quello di Ranco sarà un Natale dedicato alla solidarietà: i bambini hanno scritto a Babbo Natale che il 18 dicembre rinunceranno ai loro doni a favore dei bimbi di Rocchetta di Vara, un paese in provincia di La Spezia, profondamente colpito dall’alluvione dello scorso ottobre. In Comune è stata allestita anche una scatola per la raccolta di fondi, per chiunque volesse contribuire a questo Natale solidale. Anche la pro loco partecipa con la castagnata e l’incasso verrà destinato al comune ligure.

Gli iniziative natalizie del comune prevedono inoltre il concerto di Natale che si terrà sabato 17  dicembre alle 21 alla sala consiliare del comune e al termine vin brulé offerto dalla protezione civile e dai volontari dell’associazione "Sorriso di Ranco".

Sabato 24 dicembre invece sarà la volta dello scambio degli auguri in piazza con Panettone e vin brulé offerto dalla pro loco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.