Mastini corsari anche ad Alleghe

I gialloneri superano 5-3 i veneti (doppietta di Privitera) e tengono il ritmo di Ora e Dobbiaco. Si torna in pista a Santo Stefano a Leifers

Prosegue la corsa dell’Hockey Club Varese nei piani della classifica del campionato di Serie C Nazionale. I Mastini vincono anche sulla pista dell’Alleghe (la mitica "Alvise De Toni") con un rotondo 3-5 e tengono il passo di Ora e Dobbiaco, le due formazioni che precedono i gialloneri dopo il turno di riposo di questi ultimi.
Ad Alleghe il successo varesino matura nel periodo centrale dopo il 2-1 interno fissato al 20′ dalle reti di Piccinelli e dei veneti Manfroi e Da Val. L’intervallo ha rigenerato i ragazzi di Kudrna, a segno ben quattro volte grazie a Privitera (doppietta: è uno dei tre giocatori in testa alla classifica dei gol segnati), Andreoni e Sorrenti, autore del 3-5 dopo che Lorenzini aveva accorciato le distanze per l’Alleghe. Il terzo periodo si è chiuso a reti bianche con Broggi e la sua difesa attenti a non dare dischi buoni alla formazione di casa.
Per i ragazzi di Kudrna quello che arriva sarà un Natale di lavoro: lunedì 26 infatti è previsto un nuovo match, ancora in trasferta contro gli altoatesini del Leifers. Con il turno di riposo dell’Ora (nella prima di ritorno), per i Mastini (nella foto: Privitera) una bella opportunità di agguantare la attuale capolista con il Dobbiaco pronto ad andare al comando.

Alleghe – Hc Varese 3-5 (2-1; 1-4; 0-0)

Marcatori: Piccinelli (V – ast Andreoni) 0-1, Manfroi (A – ast Da Val, Ganz) 1-1; Da Val (A) 2-1; Privitera (V – ast Sorrenti, Barbieri) 2-2, Andreoni (V – ast Piccinelli) 2-3; Privitera (V – ast Senigagliesi) 2-4; Lorenzini (A – ast Soia, Ganz) 3-4; Sorrenti (V) 3-5.
Varese: Broggi (De Lorenzo S.); Barbieri, De Lorenzo M., Gaggini, Rossi, Mannini; Andreoni, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Milo, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Kudrna.

Classifica (9 giornate): Ora 16 punti; Dobbiaco 15; VARESE 14; Trento 11; Vinschgau* 8; Alleghe, Como 7; Aosta* 6; Leifers, Feltre 2. 
* una partita in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.