Successo per il concerto di Natale di Ars Cantus
Tutto esaurito e infine tutti in piedi a tributare il giusto e meritato omaggio a Maestro, orchestrali e coristi
Un successo al di là di ogni più rosea previsione. Uboldo ha vissuto una serata magica di musica ad altissimo livello con un concerto che rimarrà sicuramente negli annali della città. Nello splendido scenario del Cine-teatro San Pio Sala della Comunità il Coro ed Orchestra Ars Cantus, composto da oltre 150 elementi, ha deliziato il numerosissimo pubblico presente.
Quattrocento persone hanno tributare il giusto e meritato omaggio a Maestro, orchestrali e coristi che hanno eseguito brani di Modest Mussorgskij, Edvard Grieg, Franz Liszt, Alan Silvestri e Glen Ballard, Ludwig van Beethoven, Johann Sebastian Bach, Gustav Theodor Holst, Georg Friedrich Händel, Johann Strauss.
"Natale 2011 … ha sovrabbondato la Grazia" era il titolo del concerto che la Parrocchia SS Pietro e Paolo di Uboldo e la Sala della Comunità, con il patrocinio della Provincia di Varese, hanno voluto regalare alla cittadinanza uboldese.
Per quasi due ore il Coro ed Orchestra Ars Cantus, sotto la direzione del Maestro Giovanni Tenti, hanno tenuto i presenti incollati alle sedie fino all’ovazione finale.
Tutti in piedi e bis con coristi ed orchestrali che hanno intonato due brani natalizi per augurare un lieto Natale agli uboldesi.
Da ricordare la performance del giovane Federico Ceriani, un vero e proprio fenomeno musicale che per oltre dieci minuti si è esibito al pianoforte senza alcuno spartito.
Ars Cantus vanta un organico di quasi 200 elementi suddivisi in Coro di Voci Bianche, Coro Sinfonico e Orchestra Sinfonica.
In quasi 25 anni di attività ha svolto oltre 550 concerti, molti dei quali nei più importanti teatri europei.
E’ uno dei pochissimi gruppi ad aver suonato nell’Olimpo della Musica, la Sala d’Oro di Vienna, dove annualmente si tiene il Concerto di Capodanno trasmesso in eurovisione.
Lo splendido regalo di Natale di Parrocchia SS Pietro e Paolo di Uboldo e Sala della Comunità agli uboldesi è perfettamente riuscito ed è destinato ad aprire un ciclo di importanti appuntamenti nella splendida Sala della Comunità cittadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.