Successo per la festa di Natale in via Padova

Nonostante il tempo grigio molte famiglie e bambini si sono presentati nel "villaggio" di via Padova dove l'associazione Buon Vicinato proponeva tante attività diverse

La giornata di festa natalizia in via Padova a Gallarate ha avuto successo: i residenti della zona, che hanno costituito l’associazione Buon Vicinato, hanno portato nel loro microquartiere anche un bel po’ di persone di Gallarate e di Verghera, oltre a qualche parente venuto anche da più lontano. Tra gli ospiti del pomeriggio insieme c’è stato anche il sindaco Edoardo Guenzani, intervenuto al momento della benedizione (da parte di don Walter Sosio) del presepe artigianale: realizzato grazie alla disponibilità del falegname Giannino Balconi (che ha fornito il legno), il presepe formato da una dozzina di personaggi fa bella mostra di sé arrivando da Verghera. L’evento di via Padova – ospitato in un prato accanto al "villaggio" – ha coinvolto anche molti bambini, accompagnati dalle famiglie per il "battesimo della sella" sul pony, per la merenda, per la foto ricordo. «Siamo molto contenti della partecipazione, anche del fatto che alcune persone si siano iscritte alla nostra associazione» dice la presidente Ida D’Angelo. Il sodalizio "Buon Vicinato" è apartitico ed è aperto a tutti: c’è anche la speranza che l’esperienza dell’aggregazione di quartiere si allarghi anche altrove, ad altre zone della città (un’esperienza di quartiere interessante è quella di Vivere Crenna). «Abbiamo tante idee in mente, ma per ora preferiamo lavorarci su in silenzio» conclude D’Angelo.

Gallarate – Tutte le notizie del rione Arnate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.