Forno crematorio, per i cittadini tariffe agevolate
Fra poco verrà aperto il forno crematorio. I cittadini di Busto potranno contare su tariffe agevolate che prevedono uno sconto del 42% e un rimborso del 50%
In vista dell’imminente apertura del forno crematorio, opera terminata di recente al cimitero principale, la Giunta comunale, nel corso della prima seduta del 2012, dopo ampia ricognizione, ha approvato le tariffe relative al servizio di cremazione.
In particolare, la società alla quale l’Amministrazione ha affidato la realizzazione, la gestione e la manutenzione del forno applicherà per i cittadini di Busto uno sconto del 42% circa sulle tariffe ministeriali massime di cremazione (attualmente determinate, per quanto riguarda la cremazione di cadavere, in 478,17 Euro più IVA)
L’Amministrazione rimborserà inoltre ai parenti del defunto il 50% della spesa sostenuta, come già indicato nella delibera 87 del 2003 che prevedeva tale agevolazione non esistendo un forno sul territorio comunale. Tale delibera è stata quindi revocata in quanto il provvedimento assunto oggi disciplina ex novo la materia.
Dall’apertura del forno in poi, dunque, i cittadini di Busto che sceglieranno la cremazione potranno contare su tariffe agevolate che prevedono uno sconto del 42% e un rimborso del 50%, per un costo totale molto inferiore rispetto al passato.
Nessun rimborso sarà invece effettuato per i defunti non residenti e per i defunti residenti la cui cremazione avvenga in forni diversi da quello cittadino.
Nel corso della prossima settimana saranno comunicati il tariffario completo e tutte le informazioni per l’accesso al servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.