Il vento ha ripulito l’aria. Tolto il blocco della circolazione

I livelli delle polveri sottili sono scese sotto i livelli di guardia e i mezzi più inquinanti possono tornare a circolare nelle fasce orarie notturne

Revocata a Milano l’ordinanza di divieto della circolazione i veicoli più inquinanti. Il vento degli ultimi giorni ha ripulito l’aria e i livelli delle polveri sottili sono rientrati nella normalità. 

 
Possono, dunque circolare fino alle 7.30 e dopo le 19.30 dal lunedì al venerdì, il sabato e la domenica senza limitazioni di orario, gli autoveicoli benzina Euro 0; autoveicoli diesel Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 non dotati di sistemi di riduzione della massa di particolato allo scarico; ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli a due tempi Euro 1, nonchè ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli Euro 0 ed Euro 1 alimentati a gasolio.
 
È sospeso anche il divieto di uso e di accensione di fuochi d’artificio, giochi pirici e pirotecnici, fumogeni, petardi e di ogni strumento per l’emissione di fumo o gas visibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.