Marciapiedi “occupati” dalle auto in via Pegoraro

Anche dove i parcheggi sono vuoti, per molti è più comodo parcheggiare direttamente sui marciapiedi: per accorciare la strada a piedi si mettono in difficoltà i pedoni

Non c’è solo Corso Sempione. Se alcuni nostri lettori sembrano aver preso a cuore la situazione della strada che fa da "porta" al centro cittadino, anche da altri lettori ci sono arrivate segnalazioni di parcheggio selvaggio diventato norma: ad esempio via Pegoraro a Cascinetta. Una lunga fila di auto che occupa interamente il (largo) marciapiede sul lato destra (andando verso Cajello-Cavaria), lasciando solo uno stretto passaggio dove forse possono passare i pedoni, a fatica, ma non le mamme con passeggino o le persone in carrozzina, in una strada che è il cuore del quartiere popolare. «Poco più avanti ci sono posti liberi e strade laterali dove parcheggiare» segnala il lettore, inviando anche un’altra foto che mostra alcuni parcheggi completamente vuoti, sullo stesso lato della strada, solo poche decine di metri più avanti. Dal canto nostro, aggiungiamo che parcheggi sul marciapiede sono frequentissimi anche sull’altro lato del semaforo di Cascinetta, proprio di fronte alla sede del Giudice di Pace.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.