Marciapiedi “occupati” dalle auto in via Pegoraro
Anche dove i parcheggi sono vuoti, per molti è più comodo parcheggiare direttamente sui marciapiedi: per accorciare la strada a piedi si mettono in difficoltà i pedoni
Non c’è solo Corso Sempione. Se alcuni nostri lettori sembrano aver preso a cuore la situazione della strada che fa da "porta" al centro cittadino, anche da altri lettori ci sono arrivate segnalazioni di parcheggio selvaggio diventato norma: ad esempio via Pegoraro a Cascinetta. Una lunga fila di auto che occupa interamente il (largo) marciapiede sul lato destra (andando verso Cajello-Cavaria), lasciando solo uno stretto passaggio dove forse possono passare i pedoni, a fatica, ma non le mamme con passeggino o le persone in carrozzina, in una strada che è il cuore del quartiere popolare.
«Poco più avanti ci sono posti liberi e strade laterali dove parcheggiare» segnala il lettore, inviando anche un’altra foto che mostra alcuni parcheggi completamente vuoti, sullo stesso lato della strada, solo poche decine di metri più avanti. Dal canto nostro, aggiungiamo che parcheggi sul marciapiede sono frequentissimi anche sull’altro lato del semaforo di Cascinetta, proprio di fronte alla sede del Giudice di Pace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.