Marciapiedi “occupati” dalle auto in via Pegoraro
Anche dove i parcheggi sono vuoti, per molti è più comodo parcheggiare direttamente sui marciapiedi: per accorciare la strada a piedi si mettono in difficoltà i pedoni
Non c’è solo Corso Sempione. Se alcuni nostri lettori sembrano aver preso a cuore la situazione della strada che fa da "porta" al centro cittadino, anche da altri lettori ci sono arrivate segnalazioni di parcheggio selvaggio diventato norma: ad esempio via Pegoraro a Cascinetta. Una lunga fila di auto che occupa interamente il (largo) marciapiede sul lato destra (andando verso Cajello-Cavaria), lasciando solo uno stretto passaggio dove forse possono passare i pedoni, a fatica, ma non le mamme con passeggino o le persone in carrozzina, in una strada che è il cuore del quartiere popolare.
«Poco più avanti ci sono posti liberi e strade laterali dove parcheggiare» segnala il lettore, inviando anche un’altra foto che mostra alcuni parcheggi completamente vuoti, sullo stesso lato della strada, solo poche decine di metri più avanti. Dal canto nostro, aggiungiamo che parcheggi sul marciapiede sono frequentissimi anche sull’altro lato del semaforo di Cascinetta, proprio di fronte alla sede del Giudice di Pace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.