McDonald’s, pubblicità boomerang su Twitter

L’intenzione dell’azienda era quella di ricevere racconti e aneddoti attraverso l’hashtag #McDStories. I navigatori hanno raccontato solo esperienze negative avute con il fast food

Il web è una risorsa per tutti ma bisogna saperla sfruttare bene. Altrimenti diventa un boomerang. Lo ha imparato bene anche McDonald’s che ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria su Twitter: l’intenzione dell’azienda era quella di ricevere racconti e aneddoti attraverso l’hashtag #McDStories, dai consumatori che frequentano i fast food. Tutto questo ha riportato però un grosso fallimento. I navigatori non hanno raccontano storie positive, come sperato, ma esperienze negative avute con il fast food, partendo da critiche sull’igiene fino ad arrivare a testimonianze di problemi digestivi.
È seguita subito la marcia indietro: dopo la reazione negativa del social network la campagna, da poco lanciata, è stata ritirata. Sono tante ora le perplessità tra gli addetti dei lavori sulla scelta delle strategie per diffondere messaggi promozionali attraverso il web, in cui ognuno ha la possibilità di criticare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.