Scossa nel varesotto, allarme nelle scuole di Busto
I Vigili del Fuoco del Sempione hanno ricevuto numerose chiamate dalle scuole della zona per il piano d'emergenza ma non ci sono stati problemi. Solo alcuni calcinacci caduti da un soffitto in via Meda non a causa del sisma
Sono state numerose le chiamate al centralino dei VVF del Sempione a causa della scossa di terremoto che si è ben avvertita in tutto il varesotto. Soprattutto le scuole hanno chiesto chiarimenti ai pompieri per sapere se mettere in atto il previsto piano di emergenza. Per fortruna non si lamentano interventi per cedimenti e crolli. Solo nel pomeriggio una squadra è intervenuta a Busto Arsizio in via Meda dove erano stati segnalati dei calcinacci caduti dal soffitto nel salotto di un appartamento. Non sembrerebbe però dai primio accertamenti che la causa sia da imputare alla scossa del mattino. In via precauzionale e in accordo coi tecnici del comune, ai residenti è stata comunque notificata un’ordinanza di inagibilità del locale interessato dal cedimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Valganna, inaugurata la passerella sul lago di Ghirla: «Un sogno diventato realtà, ora guardiamo al futuro della valle»
lenny54 su Stefania Bardelli si candida ufficialmente a sindaco di Varese
Fabrizio Tamborini su Studenti in piazza a Varese, Saronno, Tradate, Castellanza e Legnano: "Se cade la scuola, cade il futuro"
Viacolvento su Stefania Bardelli si candida ufficialmente a sindaco di Varese
Viacolvento su Incidente in autostrada A8 tra Castellanza e Busto, soccorsi e lunga coda
principe.rosso su Studenti in piazza a Varese, Saronno, Tradate, Castellanza e Legnano: "Se cade la scuola, cade il futuro"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.