Shopping, mostre e funivia: la festa continua dopo l’Epifania

Al via il primo fine settimana con i saldi. Per chi non vuole fare compere tanti appuntamenti per rilassarsi, divertirsi e fare sport prima del grande ritorno al lavoro

L’Epifania tutte le feste le porta via. Vero, anche se, almeno quest’anno, abbiamo ancora qualche giorno libero da godere prima del grande rientro. E il week end che arriva offre alcuni interessanti occasioni per rilassarsi, divertirsi, fare compere oppure un po’ di movimento. Basta scegliere e magari dare prima un occhio al meteo

saldiA tutto shopping – Il 5 gennaio sono partiti i saldi in molte città italiane e i negozi offrono sconti che arrivano fino al 50 per cento. Saldi avviati anche in Piemonte e in Canton Ticino. Nel corso di Varese, domenica 8 gennaio, si potrà fare compere anche alle bancarelle dell’Antico mercato Bosino dell’antiquariato in programma dalle 8.30 alle 18.

Arte e presepi, ultima chiamata – Domenica 8 gennaio è l’ultimo giorno per ammirare alcune interessanti esposizioni: la mostra di presepi tradizionali al Salone Estense di via Sacco 5 (dalle 15 alle 18) a Varese, la mostra Il Guercino ritrovato al Civico Museo d’arte moderna e contemporanea al Castello di Masnago e il "Canova tradotto. Incisioni da Antonio Canova nelle collezioni dell’Accademia Tadini" in programma alla Sala Veratti. Per i bambini il museo Baroffio propone il percorso "Un, due, tre… stella" che prosegue fino all’8 gennaio. Al Chiostro di Voltorre (Gavirate) chiude la mostra "Sir Ernest Henry Shackleton ed altri acquarelli di viaggio" con oltre cento opere (acquarelli e collage) di Giorgio Maria Griffa.

Appuntamento con l’attore Elio Germano, vincitore nel 2010 del David di Donatello, del Nastro d’Argento e al Festival di Cannes sempre come miglior protagonista nel film "La nostra vita" di Luchetti, sarà a Saronno per la prima volta, al teatro Giuditta Pasta, con il suo ultimo spettacolo "Thom Pain". Lo spettacolo è in programa Domenica 8 e lunedì 9 gennaio – ore 20.15.

Ciaspole, pattini e sport invernali – Serata alternativa per gli amanti della neve con la "Sciata e Racchettata al Chiar di Luna" che si terrà sabato 7 gennaio ad Airolo, in Canton Ticino. L’appuntamento è alle 19 per la risalita in funivia; una volta sulle piste si potrà sciare fino alle 21. Per chi agli sci preferisce le racchette da neve, vi sarà la possibilità di immergersi nella natura sui nuovissimi sentieri per racchette da neve. (Per info sui costi e prenotazioni: Tel 091 873 80 40 E-mail funivie@airolo.ch Web www.airolo.ch/funivie). Sempre in Canton Ticino ma a Locarno e Mendrisio si potrà pattinare sul ghiaccio fino a domenica 8 gennaio, sulle piste allestite nei centri cittadini.  

Week end al cinema – Cinepanettoni compresi, sono tante le proposte nelle sale in questi giorni di festa, ecco il link per consultare tutti gli orari e le programmazioni dei cinema della nostra provincia

Sport – Domenica alle 14.30 si gioca Santarcangelo – Pro Patria. Alle 18 i due appuntamenti di volley: McCarnaghi – Piacenza e Parma – Yamamay. Alle 18 30 la Cimberio sarà impegnata a Cremona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.