I Frontaliers in diretta su VareseNews

In redazione arrivano Flavio Sala e Paolo Guglielmoni, in arte Roberto Bussenghi e Loris J. Bernasconi. Appuntamento mercoledì 15 febbraio alle 12.30

Flavio Sala e Paolo Guglielmoni, in arte Roberto Bussenghi e Loris J. Bernasconi in diretta su VareseNews. I mitici Frontaliers, protagonisti della fortunata serie tv della Rete Tre della Rsi, diventata nei mesi scorsi un vero e proprio film.

Naturalmente potete intervenire con i commenti e inviando le vostre domande. Parleranno, alla giornalista Stefania Radman, delle loro avventure alla dogana di Brusata-Bizzarone, degli sketch che li vedono vestire i panni del povero frontaliere Bussenghi perseguitato ogni giorno dalla guardia di confine Bernasconi e dal suo socio, l’inflessibile Verunell (sempre interpretato da Flavio Sala) e della tappa varesina del film, in programma il 18 febbraio alle 21, al cinema Teatro Vela (info e prevendita Multisala Impero Varese). Proiezione che vedrà la partecipazione dei due attori che accompagneranno lo spettacolo con un piccolo spettacolo.

Il Film:
"Frontaliers" racconta uno scontro di culture. Lo scontro quotidiano che va in scena alla dogana di Brusata-Bizzarone (Chiasso) tra una guardia di confine elvetica e un frontaliere italiano.
Mattina e sera il frontaliere Roberto Bussenghi passa la frontiera: la mattina per andare a lavorare a Lugano, la sera per tornare a casa a Usmate Carate (Como).
Mattina e sera incontra la severissima guardia di confine Loris J. Bernasconi. Mattina e sera i due discutono di Svizzera e Italia: estenuanti e divertentissimi battibecchi in cui cercano di dimostrare
perché il proprio Paese è quello giusto, e quello dell’altro è sbagliato.
Facendo del loro meglio per far emergere tutte le differenze tra Svizzera e Italia, non si accorgono che sono invece i punti in comune a venire a galla. Una dogana basta a separare due persone che vivono a dieci chilometri di distanza l’una dall’altra? Grandi risate assicurate con il fenomeno cinematografico insubrico

Scopri come vincere con VareseNews i biglietti per lo spettacolo varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.