I Mastini vincono e si tuffano nei playoff

I gialloneri battono a fatica l'Alleghe (4-2) e si confermano al terzo posto alla fine della stagione regolare. Da mercoledì i quarti di finale contro il Val Venosta

I Mastini chiudono in bellezza la stagione regolare e nell’ultimo turno del campionato battono anche l’Alleghe con il punteggio di 4-2. La squadra di Kudrna conferma così il terzo posto alle spalle di Dobbiaco e Ora – posizione comunque certa anche prima del match di ieri – e si accoppia sul tabellone dei playoff contro il Val Venosta, sesto in graduatoria. Al PalAlbani i gialloneri hanno schiacciato sull’acceleratore negli ultimi minuti di gara quando un parziale netto di 3-0 ha chiuso i conti con le “Civette”, le quali però fino a quel punto avevano dato più di un grattacapo ai Mastini. Partita “vera” quella del palaghiaccio, in cui gli ospiti puntavano a vincere per centrare il quarto posto (perso poi a favore del Trento) e i varesini volevano testare la propria condizione per i playoff che inizieranno mercoledì sera (29 febbraio) alle 19,30, sempre in via Albani.
Per i padroni di casa però, la serata non è stata delle più semplici anche per via delle rotazioni ridotte: Kudrna ha infatti dovuto rinunciare a Milo (febbre), Mazzacane (operato alla mano) e Mannini, sfiancato per la partita con l’under20 in cui è rimasto sul ghiaccio 55′ sul 60′.
L’avvio dei Mastini è stato positivo: Broggi si è ben disimpegnato tra i pali e Di Vincenzo ha trovato il gol dell’1-0 prima del pareggio ospite. Nel terzo centrale però il Varese ha faticato a sviluppare il proprio gioco e nel momento peggiore ha subito il raddoppio dell’Alleghe. La reazione nel terzo conclusivo però non ha lasciato scampo agli ospiti, trafitti da Sorrenti e da una doppietta di Privitera che ha fissato il punteggio sul 4-2.
Ora dunque per i Mastini c’è il Val Venosta, squadra senza grandi nomi ma massiccia e con giocatori "tagliati" per questa categoria. Non un cliente semplice, anche considerando che gli altoatesini sono stati gli unici – eccetto a Dobbiaco e Ora – a strappare un punto ai Mastini, che anche al PalAlbani hanno faticato per piegare gli avversari (4-3). Insomma, la serie si prevede aperta, ma i gialloneri non hanno alcuna intenzione di chiudere la propria stagione ai quarti. Da mercoledì, dunque, si balla.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.