Il comune contro la banca: “No ai soldi comunali alla tesoreria statale”

Lettera di diffida firmata dal sindaco Mazzucchelli alla banca che fa da tesoreria comunale, contro la norma del Governo che prevede il trasferimento dei fondi

Una lettera di diffida alla tesorereria comunale da parte del sindaco. Obiettivo: non trasferire i “soldi comunali” alla tesoreria dello Stato, come invece richiesto dal Governo Monti. La lettera è firmata dal primo cittacino di Cairate, Paolo Mazzucchelli: «Non è un provvedimento solo nostro, ma discusso anche a livello di Anci – spiega il primo cittadino -. Non è una battaglia ideologica della Lega Nord, noi ravvisiamo che ci sia un danno per l’ente comunale ad eseguire questo provvedimento, quindi ho deciso di firmare la lettera di diffida».
Nella lettera, indirizzata alla Banca popolare di Bergamo, Tesoriere del comune di Cairate, si legge infatti che «è intenzione opporsi, nelle opportune sedi giudiziali, anche attraverso la richiesta di misure cautelari, all’esecuzione della norma». E ancora: «Si intima, nelle more, a non procedere ad alcun veramento in favore della tesoreria statale, in attesa degli esiti delle succitate azioni giudiziarie».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.