Incontro sul lavoro con Pietro Ichino

Il giuslavorista, parlamentare del Pd, parlerà di uno dei temi "caldi" del momento, tra problemi irrisolti e proposte governative che si rifanno proprio all'opera di Ichino

Venerdì 10 febbraio il professor Pietro Ichino sarà ospite a Gallarate, per un incontro sul lavoro promosso da Associazione Mazziniana, Circolo Garibaldi e Circolo L’Incontro.
La presentazione del libro si svolgerà in forma di colloquio fra il prof. Ichino e Francesco Gaeta, responsabile del settore lavoro del quotidiano IL SOLE 24 ORE; introdurrà Angelo Bruno Protasoni, dell’Associaizone Mazziniana.
«Come sappiamo, la “proposta Ichino” è una delle ipotesi su cui sta lavorando il governo Monti che sta faticosamente cercando un punto d’incontro fra le differenti posizioni ideali e i diversi interessi che attraversano le forze politiche, sociali ed economiche del nostro paese» dice Angelo Bruno Protasoni. «Come in tutte le precedenti occasioni di confronto promosse unitariamente dai tre circoli cittadini di cultura politica che fanno riferimento all’area riformista del centro sinistra (ricordiamo, tra le altre, quella dell’autunno scorso sul federalismo), con questo incontro noi intendiamo offrire alla città una occasione di approfondimento civile e costruttivo su uno dei temi vitali per il nostro Paese. Noi siamo fermamente convinti che il libero confronto di idee, senza pregiudizi, sia l’unico strumento democratico per la creazione di un consenso solido e per il conseguente progresso sulla strada delle riforme». L’incontro si terrà alle ore 21, nella sala del Circolo Acli di Via Agnelli 33.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.