Torna MusOlona, il concorso per giovani scrittori

Il premio letterario è alla sua seconda edizione e rientra nelle iniziative di "Echi della Valle Olona", organizzata dall'assessorato alla cultura e pubblica istruzione

Torna il concorso letterario “MusOlona”, nell’ambito della terza edizione della manifestazione “Echi della Valle Olona”. Il concorso vuole incoraggiare e stimolare l’attività letteraria dei cittadini residenti nei comuni del Medio Olona, Busto Arsizio, Cairate e Castellanza. Sono state previste due sezioni per giovani e adulti, riservate ad opere inedite di poesia, la prima per i nati tra il ’93 ed il ’97, la seconda per i nati prima del ’93. Ogni autore può partecipare con un solo elaborato che dovrà pervenire in sei copie, con la scheda di partecipazione, entro il 31 marzo 2012. Al primo classificato di ogni sezione andrà un premio in denaro di Euro 500.

La premiazione avverrà nei giorni 26 e 27 maggio. L’iniziativa è stata presentata alla presenza del Sindaco Luigi Melis, con l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Mario Sansalone, gli Assessori Macchi ed Aspesani, il colonnello e consulente Vincenzo Ciaraffa ed il maestro Sergio Belvisi. “Solbiate – sottolinea il Sindaco Melis – è di nuovo in prima linea con una manifestazione che coinvolge tutte le realtà della nostra cittadina ed i volontari che offrono la propria disponibilità per l’organizzazione di questo grande evento”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.