A teatro i burattini di Chicco Colombo

L'appuntamento è per domenica 18 marzo, alla Sala Montanari di via Bersaglieri, alle 10.30 e alle 16.30

Domenica 18 marzo l’appuntamento è con la rassegna “Fiabe”. Per il fine settimana Chicco e Betty Colombo propongono lo spettacolo di burattini “Acqua Magica”.
E’ uno spettacolo di burattini tradizionali tratto dalla tradizione del teatro dei burattini e riscritto da Enrico Colombo. Questo spettacolo è particolarmente rivolto ai bambini e rappresenta una testimonianza tipica della tradizione dei burattini anche se, è il caso di ricordarlo, non vi era nella tradizione una netta distinzione di pubblico tra adulti e bambini. La storia narrata nello spettacolo si avvicina alla fiaba popolare essendo la sua struttura narrativa simile a tante storie popolari diventate poi fiabe. Novità assoluta è la proposta di un personaggio maschera nuovo alla tradizione dei burattini: come Gianduia rappresenta Torino, Gioppino Bergamo, Fagiolino Bologna… a rappresentare Varese c è Girometta, trasposizione popolare di Pin Girometta, maschera creata per Varese da G. Talamoni.
L’appuntamento è alle 10.30 e alle 16.30, alla Sala Montanari di Piazza Bersaglieri di Varese.

Costo ingresso posto unico 6 euro. Prenotazione consigliata allo 393 33 15016, oppure orari ufficio solo mattino allo 0332 964402. Mail (solo fino a Sabato sera) : arteatrovarese@gmail.com
Con la prenotazione è possibile scegliere il posto di sala ed è valida sino a 15 minuti dall’inizio dello spettacolo posti numerati e rigorosamente 176 quelli disponibili.

PROGRAMMA COMPLETO SU:
http://web.me.com/khiccocolombo/Arteatro_Varese/STORIE_DI_FIABE_2012.html

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.