Crescono i matrimoni civili in Villa Montevecchio

Solo nei primi due mesi e mezzo ben 18 le celebrazioni nella storica villa di Samarate. Al punto che il presidente della Fondazione che gestisce lo spazio ha ottenuto la delega per poter celebrare i matrimoni

A pochi mesi dall’inizio del nuovo anno, la Fondazione Montevecchio può affermare di non risentire della crisi del matrimonio! Nel 2012 infatti sono molteplici i riti celebrati e da celebrare: 18 celebrazioni civili solo per la prima parte dell’anno.

La crescita sensibile delle prenotazioni è dovuta anche al fatto che in villa Montevecchio ci si può sposare tutta la settimana sia al mattino che al pomeriggio e soprattutto sia al sabato che alla domenica, giornate spesso richieste, ma non sempre disponibili a celebrare unioni civili. Il Presidente della Fondazione Mattia Zone ha infatti richiesto e ottenuto la delega di ufficiale di stato civile proprio per dare ai futuri sposi un’ampia possibilità di giorni e orari.

Inoltre sempre più coppie di nubendi scelgono Villa Montevecchio anche per i loro rinfreschi, l’accogliente sala decorata e il delizioso giardino antistante sono sempre più spesso la cornice ideale per lo svolgimento di eventi privati. Anche per quanto riguarda gli eventi culturali la Fondazione in collaborazione con il Comune di Samarate, si riconferma una tappa obbligata sul territorio per eventi di qualità di cui forniamo un breve riepilogo: mostra fotografica “Autoritratto di Lago” di Davide Niglia e Roberto Caielli visitabile fino al 18 marzo, corso arte floreale (7,14,21 marzo), festa della donna (8 marzo), serate degustazione(22 marzo Cioccolato e Distillati, 19 aprile vini e formaggi lombardi, 17 maggio birre artigianali), mostra ville e castelli in miniatura con in anteprima modellino in scala, realizzato a mano, della Villa Montevecchio, (30 31 marzo e 1 aprile), mostra dei corsisti del corso di fotografia(20 21 22 aprile)in collaborazione con A.F.I. Archivio Fotografico Italiano, Mostra pittorica Silvia Gabardi (dal 4 al 19 maggio), Seconda Edizione Festival SI scrittrici insieme,(24, 25, 26, 27 maggio), Summer Music Academy campo estivo per bambini dai 6 ai 12 anni(dall’11 giugno al 27 luglio).

Per un calendario aggiornato degli eventi collegarsi su
www.fondazionemontevecchio.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.