Giornata chiave per le varesine di Serie D

Tre scontri che indirizzeranno il futuro: il Verbano ospita il Chieri, la Gallaratese attende il Gozzano, la Caronnese va ad Olginate. In Eccellenza c'è Gavirate-Marnate, in Promozione spicca Mozzate-Cistellum

Giornata impegnativa per le varesine della serie D, impegnate in confronti che devono dare risposte per i futuri mesi di campionato. Il Verbano, sabato, ospita il Chieri secondo in classifica; la Gallaratese se la vedrà con il Gozzano, mentre la Caronnese giocherà in casa dell’Olginatese. In Eccellenza spicca il derby Gavirate-Marnate, in Promozione quello tra Mozzatese e Cistellum.

SERIE D – Il Verbano scenderà in campo sabato a Besozzo per affrontare il Chieri secondo della classe. Dopo la vittoria di Cantù, Shala e compagni dovranno dimostrare che i giochi non sono ancora fatti e cercare di mettere il bastone tra le ruote della ex capolista, che nelle ultime giornate sembra aver perso un po’ di smalto.

La Caronnese vorrà rifarsi della brutta prestazione di domenica scorsa contro il Voghera ma il prossimo impegno sarà tutt’altro che agevole. I ragazzi di mister Corrado Cotta andranno ad Olginate per un vero e proprio scontro playoff. I rossoblu dovranno vincere per non far scappare le altre pretendenti e per lasciarsi alle spalle un periodo non del tutto limpido.
Il programma delle varesine si chiude con la Gallaratese sarà in campo alle “Azalee” contro il Gozzano; i biancoblu cercheranno di non perdere altri punti dalle più dirette avversarie in chiave retrocessione e di dare segnali di vita. I piemontesi sono abbastanza tranquilli, posizionati a metà della graduatoria con 36 punti e senza troppe aspirazioni per il futuro.
Programma e classifiche – Gironi A e B

ECCELLENZA – Dopo il turno infrasettimanale favorevole alla capolista Pro Sesto, domenica i pronostici danno un’altra giornata che non prevede scossoni. I biancorossi di Sesto San Giovanni andranno a Garlasco, l’Inveruno, seconda forza del campionato, ospiterà il Roncalli, mentre la Sestese giocherà al “Milano” contro il Lazzate. La Sommese scenderà in campo lunedì nel posticipo alle 17 a Vigevano mentre la pericolante Solbiatese andrà a Busto Garolfo contro la Bustese e la Vergiatese cercherà i tre punti sul campo dell’Atletico. Il Cairate vorrà fare bottino pieno a Corbetta, mentre allo stadio “Vittore Anessi” ci sarà lo scontro tra varesine Gavirate-Marnate.
Programma e classifica – Girone A

PROMOZIONE – Il Cassano dovrà uscire indenne da Solaro per mantenere la testa della classifica, con il Cistellum pronto ad accorciare con una vittoria nel derby a Mozzate. L’Arconatese sarà a Fino Mornasco, a Luino andrà invece in scena un importante scontro salvezza tra i rossoblu e il Tradate. Il Fulgor Cardano farà visita all’Insubria, l’Olgiate Olona all’Uboldese e l’Olimpia cercherà di sfruttare il fattore campo per superare il forte Fenegrò.
Programma e classifica – Girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.