I parcheggi ci pelano, l’antenna sul castello ci offende
Siamo un tantino stufi, anche e soprattutto perché molte decisioni vengono calate dall’alto, all’improvviso, quasi fossero dei salvavita, come se la democrazia fosse in pensione.
La Giuntina comunale ha i scarp de tenis e dove vede luccicare un po’ di monetine si butta a raccattarle. Dopo la barbonata del pagamento non stop delle sosta in centro – per esempio chi rincasa in auto per il pranzo dopo avere lavorato a Comerio piuttosto che a Gallarate, non potrà più usufruire del permesso di libera sosta dalle 12,30 alle 14,30 – ecco i nostri amministratori comunali buttarsi a pesce sulla richiesta Telecom di installare un’antenna per la telefonia nientemeno che sul castello di Masnago.
C’è una norma regionale che vieta la attivazione di antenne nei parchi inoltre siamo curiosi di conoscere il parere della soprintendenza ai beni culturali che peraltro si tenta di rabbonire ricorrendo a un impianto che ricorda i merletti delle torri!
Solo il fatto di avere accettato questo progetto fa molta tristezza, è segno di una insensibilità già ritenuta inaccettabile dai masnaghesi quando venne concessa l’installazione della grande antenna nei pressi del cinema Vela.
Di fronte alla pervicacia di Palazzo Estense nel favorire situazioni quantomeno equivoche in ordine all’ambiente, non resta che fare un esame di coscienza.
Masnago sarebbe l’ultimo di una serie di sfregi alcuni dei quali ci hanno fatto comodo, come i ripetitori al Campo dei Fiori e al Sacro Monte. Abbiamo perso la faccia pur di avere tv e telefoni al meglio.
Venti anni di leghismo a Varese e siamo ancora al verde. Per carità è il colore del Carroccio, ma che cosa abbiamo fatto di male perché la città praticamente da sempre sia a pane e acqua?
Siamo un tantino stufi, anche e soprattutto perché molte decisioni vengono calate dall’alto, all’improvviso, quasi fossero dei salvavita, come se la democrazia fosse in pensione.
Ma sentitela un po’ la gente, giganti del Palazzo! Io, per esempio, l’avrei un’idea su dove piazzare l’antenna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.