Il torneo di Pasqua accende il PalAlbani

Otto squadre under 11 italiane e straniere disputano tra venerdì 30 e domenica 1 la 16a edizione dell'evento organizzato dall'HC Varese

È ormai giunto alla 16a edizione il Torneo Internazionale di hockey su ghiaccio organizzato dall’ Hc Varese e riservato ai piccoli atleti della categoria under 11. La manifestazione rappresenta un importante momento di conclusione della stagione agonistica e vedrà sulla pista del PalAlbani diverse formazioni provenienti dalle regioni del Nord Italia e dall’estero (Repubblica Ceca, Slovenia e Svizzera) in modo da mettere a confronto diverse scuole e filosofie di gioco.
Oltre all’importanza per la pratica dell’hockey il torneo esalta lo spirito di fratellanza che viene a crearsi tra bambini di diversa provenienza. I piccoli atleti saranno ospiti presso le famiglie dei ragazzi varesini e strutture della zona e consumeranno i pasti presso un apposito tendone realizzato all’esterno del palaghiaccio varesino. Anche per questo il torneo ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Varese e si disputa sotto l’egida istituzionale della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, diventando così una tra le più apprezzate manifestazioni sportive giovanili della nostra città.
Il torneo vede impegnati circa 160 atleti di otto formazioni che, divise in due gironi, si daranno battaglia a partire da questa sera (venerdì) per proseguire domani nella fase all’italiana e terminare domenica 1 aprile con gli scontri diretti – determinati in base alla classifica dei gironi – sino alla finale. Tra le partite verrà anche disputata una gara di velocità tra i piccoli atleti sui pattini e una prova di precisione tra gli allenatori: elementi in più che contribuiranno alla consueta festa pasquale sul ghiaccio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.