Emergenza alla Vidoletti: ma è solo un’esercitazione

Grande trambusto alla media cittadina dove sono arrivate cinque ambulanze. Allarme tra la popolazione residente. Era, però, un'esercitazione dei "pionieri della CRI"

Le ambulanze parcheggiate alla VidolettiCinque ambulanze a sirene spiegate. Nel cortile qualcuno urla "Salvate la bambina". Un gran vociare e tanto movimento nel cortile della scuola media Vidoletti di Varese, oggi chiusa ai ragazzi per via del ponte del primo maggio. La gente nelle case attorno esce a guardare e attende con ansia.
Una scena tanto vera quanto allarmante è stata vissuta questa mattina dai residenti di Masnago per via di quella che poi è risultata essere l’esercitazione dei "pionieri della Croce Rossa", il gruppo giovanile della CRI che da tre giorni sta dando vita a un Campo Scuola dove i Volontari tra i 14 e i 25 anni della Croce Rossa Italiana sono impegnati in varie attività formative e ludiche. Le ambulanze sono aprcheggiate nel cortile mentre la gran parte delle attività formative sta avvenendo all’intero della palestra. 

Gli scopi di questo evento sono, oltre alla socializzazione, il retraining, l’aggiornamento e l’approfondimento delle tematiche inerenti le attività di questa Componente della Croce Rossa Italiana.
L’attività andrà avanti fino a sera con diverse attività. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.