Salvezza e playoff: gli obiettivi per Verbano e Caronnese

In Serie D, con la Gallaratese già retrocessa, le due varesine devono fare punti. In Eccellenza la Vergiatese proverà a fermare la capolista, in Promozione il Cassano deve stare attento al Fenegrò

Dopo la Pasqua tornano in campo i dilettanti, a cominciare dalle Serie D che propone degli impegni da non sottovalutare alle tre varesine. In Eccellenza la Vergiatese testerà lo stato di forma della capolista Pro Sesto, mentre Sommese e Sestese cercheranno di fare bottino pieno in trasferta. In Promozione il Cassano ospiterà il temibile Fenegrò.
 
SERIE D – Giornata cruciale per il Verbano, che se riuscirà ad andare a punti nella trasferta di Villalvernia, potrebbe mettersi in tasca una buona fetta di salvezza. La squadra di Alfonso Di Marco guidata dal bomber Magnoni non ha ancora la certezza matematica, ma andando a punti anche questa settimana potrebbe fare il passo finale e giocare le ultime gare senza affanno.
Nel girone B la Caronnese andrà a Fiorenzuola e dovrà cercare a tutti i costi di vincere. I piacentini venderanno cara la pelle per guadagnare qualche posizione in vista dei playout ormai certi. Per la formazione di Corrado Cotta sarà invece la prova di maturità per poter puntare ai playoff.
La Gallaratese, che ha già conosciuto il proprio verdetto, ospiterà alle “Azalee” il Fidenza, che non ha più nulla da chiedere al campionato, essendo praticamente salva, grazie ai 42 punti raccolti fino ad ora.
Programma e classifiche – Gironi A e B
 
ECCELLENZA – La Pro Sesto, dopo due sconfitte di fila, dovrà fare i conti con la Vergiatese per chiudere una volta per tutte il discorso primo posto; nella corsa ai playoff intanto la Sommese sarà a Marnate, la Sestese (nella foto) a Cairate e l’Inveruno ospiterà il Gavirate. La Solbiatese infine cercherà punti salvezza al “Chinetti” contro l’Atletico.
Programma e classifica – Girone A
 

PROMOZIONE – Il Cassano vuole mantenere il primo posto in classifica, ma domenica se la vedrà contro il Fenegrò, quarto in classifica e pronto a sgambettare la capolista. Il Cistellum cercherà di riprendersi la seconda posizione contro l’Insubria, sperando che l’Uboldese riesca a fermare l’Arconatese. La salvezza del Tradate passa da Cardano, i Luino va ad Olgiate Olona, mentre l’Olimpia sarà a Cantalupo.
Programma e classifica – Girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.