Arriva la camminata Alto Verbano

La manifestazione inserita nel calendario provinciale e nazionale FIASP

Domenica 13 maggio a Germignaga, trentatreesima edizione della “Camminata Alto Verbano – sui colli della Valtravaglia”, inserita nel calendario provinciale e nazionale FIASP, internazionale IVV e come seconda prova del “Trittico Valli del Luinese”, il concorso che unisce le manifestazioni podistiche organizzate a Castelveccana e Monteviasco, premiando i partecipanti ai tre eventi con un riconoscimento speciale.

Il ritrovo della manifestazione è fissato dalle ore 7:30 presso le scuole medie di Germignaga, con partenza libera dalle ore 7:45 alle ore 9:30. A causa del cambio dei regolamenti FIASP in vigore da quest’anno, tutti i non tesserati dovranno eseguire la registrazione comunicando nome, cognome e data di nascita, questo per permettere a tutti i partecipanti di usufruire di una copertura assicurativa supplementare.

La manifestazione di domenica ha diverse importanti collaborazioni: insieme ad AVIS Luino, ci sarà una particolare attenzione per il Gruppo AVIS più numeroso con la consegna di un premio speciale e una colorita coreografia a sorpresa dedicata ai bambini della scuola materna di Germignaga. Quest’anno infatti è atteso un gruppo di bambini con i rispettivi nuclei familiari per un iniziativa denominata “cammina con noi anche la scuola materna”. Al termine, stand gastronomico presso la tensostruttura al parco Boschetto, organizzata dalla Pro Loco Germignaga, aperto a partecipanti e non; il ricavato sarà destinato alla scuola materna. Non manca naturalmente il Patrocinio dall’Assessorato allo Sport del Comune di Germignaga.

Qualche indicazione riguardo l’evento podistico: innanzitutto la manifestazione è a carattere non competitivo e a passo libero, tre i percorsi previsti, uno di Km 6 completamente pianeggiante, uno di Km 14 e uno di Km 23, più impegnativi, per permettere di godere delle bellezze del nostro territorio, questi percorsi si snoderanno infatti nelle strade e nei sentieri sopra Luino e Germignaga, offrendo panorami di incomparabile bellezza. Per una visione in anteprima di quanto descritto, all’interno del sito internet HYPERLINK "http://www.gpaltoverbano.it" www.gpaltoverbano.it è presente un video di qualche minuto che permette di gustare in anteprima quello che si potrà vedere dal vero, è inoltre possibile scaricare il volantino dell’evento per avere tutte le informazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.