I Finley sono tornati: in radio “Fuoco e fiamme”

Da domani sarà in rotazione radiofonica (e dal 15 maggio disponibile in tutti gli store digitali) il brano “Fuoco e Fiamme”, primo singolo estratto dall’omonimo disco dei Finley

Da domani sarà in rotazione radiofonica (e dal 15 maggio disponibile in tutti gli store digitali) il brano “Fuoco e Fiamme”, primo singolo estratto dall’omonimo disco dei Finley. L’album, il quarto in studio della band, sarà acquistabile in preorder su iTunes dal 15 maggio e in vendita in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali dal 29 maggio.

I Finley descrivono così “Fuoco e Fiamme”, brano dal sound rock ed energico: “la canzone è la lettera di un soldato che racconta il crollo delle sue certezze. Non c’è nessun nobile ideale che regga il peso di tanto dolore, sofferto e causato: l’unica cosa che fa andare avanti è la speranza di riabbracciare le persone che ci aspettano a casa. È una questione che vale per ciascuno di noi, costretti ogni giorno a combattere la nostra guerra e a lottare per le cose in cui crediamo”.

“Fuoco e fiamme” è il primo disco da indipendenti (il quarto in studio) per i Finley, che hanno appena fondato Gruppo Randa, la loro nuova etichetta con la quale hanno prodotto il disco (distribuzione fisica Artist First / digitale Kiver Digital).

Gruppo Randa non è l’unica novità del mondo Finley: ha fatto il suo ingresso ufficiale nella band Ivan, nuovo bassista, che insieme ai membri storici Pedro (voce), Ka (chitarra) e Dani (batteria), è in studio per terminare la registrazione dei brani che faranno parte del nuovo progetto discografico.

Dopo “Timeline Videodoc (Diario di Produzione)”, web series con cui la band ha raccontato gli ultimi tre mesi passati in studio di registrazione, i Finley sono tornati a far sentire la loro voce tramite il loro canale FinleyChannel: su www.youtube.com/finleychannel è visibile il videoclip di “Fuego”, brano inedito contenuto nel nuovo album “Fuoco e fiamme”, che vuole essere un omaggio al road movie “Vanishing Point (Punto Zero)” e al personaggio di Kowalsky, simbolo di una ribellione non violenta ad ogni forma di totalitarismo e ideologia: un riferimento cinematografico che crea un’atmosfera in linea con il sound rock del brano.

Il sito ufficiale www.finley.it e il canale www.youtube.com/finleychannel sono gli strumenti che, insieme ai profili Twitter e Facebook della band e la loro community online www.teamworld.it/finley,  permetteranno a tutti i fan dei Finley di rimanere quotidianamente in contatto con loro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.