Le donne della valle Olona premiate alla Avon Running

La corsa podistica tutta al femminile ha visto la partecipazione di una cinquantina di donne della valle Olona che hanno aderito all'iniziativa lanciata dall'associazione "Iniziativa21058" di Solbiate Olona

Grande successo della tappa conclusiva di Avon Running Tour svoltasi a Milano nello scenario del Parco Sempione. Nonostante le minacce di pioggia e gli acquazzoni che hanno costellato la vigilia e i preliminari della Corsa delle Donne, “cinquanta femminilità della Valle Olona” hanno aderito alla proposta di Iniziativa 21058 di partecipare alla 15° edizione della Avon Running riservata in esclusiva alle donne per le motivazioni che la ispirano: il benessere delle donne ma anche la solidarietà, che si esprimono tangibilmente nel contrasto alla violenza domestica e la lotta contro il tumore al seno. Anche perché ogni euro ricavato dalle iscrizioni e dalle donazioni viene destinato a una Onlus sul territorio. Nel caso di Milano l’intero incasso delle iscrizioni andrà alla Fondazione Istituto Europeo di Oncologia, in funzione del progetto Sound, per migliorare la qualità della vita delle donne affette da tumore al seno. Il minuto di silenzio in ricordo di Melissa è stato uno dei momenti più intensi di tutta la giornata.  Nell’ultima tappa scrosci di pioggia prima e appena dopo la prova non competitiva.  La 10 km assegna il titolo a Teresa Montrone, la ventiquattrenne atleta barese già vincitrice  di Avon Running 2011.

Iniziativa 21058 e le donne della Valle Olona sono state premiate sul palco dagli organizzatori con una targa e vari premi in natura, per la costante partecipazione alla manifestazione. Ha ritirato il premio Simonetta Tremolada (nella foto) in rappresentanza del Presidente dell’ Associazione Lucio Ghioldi. Per il premio “Donna Città di Milano”, riconoscimento che celebra la donne più rappresentativa in un lotto di tre candidate di tre ambiti (imprenditoriale, sociale e sportivo) la giuria popolare tramite il sito www.avonrunning.it ha decretato il successo di Giusy Versace, esponente del sociale. Nata a Reggio Calabria, ma impegnata nel lavoro a Milano da oltre 10 anni, la Versace nel 2005 a causa di un terribile incidente automobilistico perde entrambe le gambe. Nel 2010 comincia a correre ed è la prima donna italiana con un’amputazione bilaterale delle gambe a gareggiare in un campionato nazionale di atletica leggera (100 mt) e a concorrere al titolo dopo soli 3 mesi dal debutto nella disciplina. Sempre nel 2010 diventa Presidente dell’associazione Disabili No Limits Onlus. Gareggerà alle Paralimpiadi di Londra 2012 ed è fresca detentrice del  record europeo sui 100 mt con 15” 50.

Nel Premio Donna Città si è classificata seconda l’imprenditrice Patrizia Ferrante davanti a una gloria dello sci, Claudia Giordani. Tra le testimonial di questa edizione Carla Gozzi volto centrale di Real Time. Ha lavorato con stilisti di fama mondiale tra cui Thierry Mugler . Ha inoltre creato un blog per comunicare con i fan e tenerli aggiornati sulle novità della moda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.