Renzo Bossi, spunta una laurea in Albania

ll diploma albanese era contenuto nella cartellina “The family”, a sua volta conservata in via Bellerio dall’ex tesoriere Francesco Belsito

Spunta una nuova grana su Renzo Bossi. Il Trota si è infatti diplomato in Albania in amministrazione e commercio presso una università privata chiamata Kristal, aTirana.

I suoi voti e il diploma, che prevede un corso triennale, sono oggetto di approfondimento da parte degli inquirenti che indagano sull’uso dei soldi del finanziamento pubblico, in carico alla Lega Nord.

Il diploma albanese, infatti, era contenuto nella cartellina “The family”, a sua volta conservata in via Bellerio dall’ex tesoriere Francesco Belsito, e che riguarderebbe le spese che il partito si accollava per il mantenimento dei parenti di Umberto Bossi.

Il titolo è stato conseguito il 29 settembre 2010, tre anni in uno. Il punto che i magistrati devono verificare, per avere una qualche attinenza con l’inchiesta penale, è se la retta in questa università privata sia stata pagata coi soldi del partito. C’è anche un diploma intestato a Pier Moscagiuro, il bodyguard di Rosi Mauro, e l’atto è stato acquisito dai magistrati di Milano e Napoli.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.