Trofei di caccia in mostra

La manifestazione in Valganna. I cacciatori: “Popolazione di ungulati in espansione”

cinghiale fotoGli ungulati in provincia di Varese aumentano, e la dimostrazione sta nel numero e nella consistenza dei trofei che i cacciatori esporranno nei prossimi giorni. Lo dicono le doppiette varesine degli ambiti di caccia provinciali che stanno organizzando la terza edizione della “Mostra dei trofei ATC1 Varese”.
“Come si può rilevare dal numero e dalla consistenza (in termini di punteggio) dei trofei esposti – spiega Luigi Roi, presidente di Federcaccia Varese – la popolazione di ungulati nella nostra provincia è in continua espansione, soprattutto, grazie ad una politica accorta e conservativa che privilegia il miglioramento quantitativo e qualitativo delle popolazioni esistenti”.
“La novità di quest’anno – dice Roi – è stata quella di aver promosso la manifestazione per un’intera settimana nel mese di maggio per permettere alle scolaresche di visitare e conoscere la realtà faunistica varesina”.
Il programma dell’iniziativa comincia il 19 maggio con l’apertura della manifestazione alla Badìa di Ganna cui seguiranno diversi interventi per proseguire domenica 20 . Da lunedì 21 a venerdì 25 maggio vi sarà la settimana dedicata alle scuole dove i trofei di caccia verranno esposti. Sabato 26 maggio è prevista l’apertura della mostra con l’inizio della selezione dei trofei di caccia. La manifestazione si chiuderà domenica 27 quando avverrà anche la premiazione dei trofei, alle 16.50.
Per informazioni: ATC Varese 0332.717907

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.