Due serate all’insegna della lotta operaia a cura del Prc

Il Circolo "Curiel" organizza la presentazione del libro "Pomigliano non si piega" e la proiezione del documentario "Giù la mani dalle officine di Bellinzona"

Il circolo malnatese “Curiel” del Partito di Rifondazione Comunista organizza due serata dal titolo “Il lavoro non di piega”. «Vi proponiamo – spiegano gli organizzatori – due serate durante le quali, partendo da un libro e da un documentario che raccontano storie di lotte operaie recenti, vogliamo discutere dell’attualità della lotta di classe». Venerdì 22 giugno alle ore 21 alla Sala Consiliare di via De Mohr ci sarà la presentazione del libro “Pomigliano non si piega”, storia di una lotta operaia raccontata dai lavoratori. Al dibattito che seguirà interverranno Alessandro Giardiello, direzione nazionale di Rifondazione Comunista e coautore del libro e Gianmarco Martignoni di CGIL Varese.

Venerdì 29 giugno ci sarà invece la proiezione del documentario “Giù le mani dalle officine di Bellinzona, chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perso!”. A seguire ci sarà un dibattito con Gianni Frizzo del comitato “Giù le mani dalle Officine di Bellinzona” e Paolo Grassi di CGIL Lombardia. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.