Giovedì sera in centro, tanti eventi per tutti i gusti

Continuano le serate con i negozi aperti promossi dal Distretto Urbano del Commercio insieme all'amministrazione. Ecco quelli previsti per giovedì 21 giugno

Continuano i giovedì sera in centro promossi dal Distretto urbano del Commercio, nell’ambito del cartellone delle iniziative di B.A. Estate. Ogni settimana, fino al 6 settembre, i negozi del centro cittadino resteranno aperti fino a tarda ora, con possibilità di effettuare vendite promozionali anche all’esterno dell’esercizio, in concomitanza con spettacoli ed eventi organizzati nelle vie e nelle piazze cittadine. Questo il programma del terzo appuntamento con “Vieni in centro il giovedì sera”:

dalle 19.00 in via Daniele Crespi nel cortile del Pacific-Frame (al civico n. 1) il pub Crazy e il negozio di abbigliamento Pacific propongono un evento gastronomico “Crazy@Pacific Summer BBQ”, rivolto in particolare ai più giovani: si tratta di una sinergia tra attività di diverso genere che il Distretto del Commercio sostiene con piacere.

dalle 19.00 piazza Garibaldi e via Daniele Crespi ospitano il mercatino “Artigianato e creatività sotto le stelle

dalle 21.00 verrà riproposta un’iniziativa programmata per il 20 maggio, giorno della partenza del Giro d’Italia, purtroppo danneggiata dal maltempo. In piazza santa Maria e via Cavallotti circa venticinque società sportive daranno vita, con il coordinamento dell’ASSB, al Villaggio dello Sport: le società si presenteranno e promuoveranno le loro iniziative. Contemporaneamente una trentina di associazioni di volontariato realizzerà il Villaggio della solidarietà in via Montebello: non mancheranno i gazebo dell’assessorato ai Servizi Sociali in cui saranno presentati i Centri Socio Educativi, il servizio antiviolenza, le attività delle colonie estive e del canile. Anche il progetto “Una famiglia per crescere: rete a sostegno dell’affido familiare”, realizzato dall’Amministrazione Comunale con il contributo di Fondazione Cariplo, sarà presente con operatori che sapranno fornire tutte le informazioni a coloro che volessero avvicinarsi all’affido familiare, bellissima forma di accoglienza e di sostegno per bambini temporaneamente in difficoltà.

alle 21.00 in piazza San Giovanni l’Accademia Bustese di Pattinaggio presenterà esibizioni di pattinaggio freestyle, mentre in piazza Santa Maria il gruppo La coda del gatto proporrà musica anni ‘80 e ’90. Per le vie del centro sarà possibile assistere a divertenti spettacoli itineranti realizzati da artisti di strada, in particolare da pagliacci: si tratta di un’anteprima dell’evento dedicato agli artisti di strada che verrà proposto giovedì 28 giugno.

Alle 21.00 a palazzo Cicogna, in piazza Vittorio Emanuele II, Corte Cultura propone un incontro con lo scrittore Giovanni Montanaro nell’ambito della rassegna Bibliobook, che presenterà il suo libro “Tutti i colori del mondo”, edito da Feltrinelli.
Il romanzo è una lunga lettera, dolcissima, appassionata, straziante scritta a Vincent van Gogh, una storia tenera e spietata ad un tempo, con i due personaggi (uno storico e l’altro d’invenzione) le cui vite si intrecciano per puro caso e si influenzano in un turbinio di eventi che li porterà a morire insieme, separati fisicamente, uniti nel cuore.

Quella di giovedì è l’ultima sera utile per ritirare il gelato offerto da alcune gelaterie (Koki, Il Gelato secondo Matteo, Mon Ami Yogolò, 16 gusti, Crema e Cioccolato) ai bambini delle prime tre classi delle elementari che consegneranno il buono che è stato inviato alle scuole.
Si ricorda che il maxischermo di piazza santa Maria trasmette tutti i giorni le partite del campionato europeo di calcio.
Tutti i venerdì, sabato e domeniche di giugno e luglio in piazza san Giovanni è allestito un parco giochi per bambini con pista per quad elettrici.

Si segnalano inoltre altri appuntamenti nell’ambito di Busto Estate:
alle 21.00, nella sala delle feste del museo del Tessile sono in programma i saggi di tango argentino a cura dell’ Associazione Tango & Altro ASD; la parrocchia di Sacconago propone la festa patronale, Comunità Giovanile invece organizza Bustock: La Festa alla Colonia Elioterapica di via Ferrini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.