“Mezzanotte bianca“ dal suono reggae per l’Emilia

“Guest Star” del 7 luglio sarà il cantautore genovese Francesco Baccini che proporrà alcuni suoi successi accompagnato dai Pipistrani. Le iniziative partiranno dal pomeriggio

Sarà una “Mezzanotte Bianca” all’insegna dell’aiuto alle popolazioni terremotate dell’Emilia quella organizzata a Venegono Superiore da Commercianti e Gruppo Alpini, con il Patrocinio del Comune, per sabato 7 luglio nella centralissima Piazza Monte Grappa.
Infatti, organizzazione e Gruppo Alpini hanno concordato che tutto il ricavato, al netto delle spese, di cucine e buvette ufficiali sarà devoluto a favore della causa dei terremotati e, la settimana successiva alla festa, portato in terra emiliana da propri rappresentanti e consegnato direttamente nelle mani di chi ne ha urgentemente bisogno.

Altra novità dell’edizione di quest’anno della “Mezzanotte Bianca” è rappresentata dall’ampliamento del programma che avrà inizio dalle prime ore del pomeriggio per protrarsi fino a notte, con il mercatino artigianale che si snoderà lungo le vie adiacenti a Piazza Monte Grappa. Alle 16,00 sul palco ci sarà una selezione del concorso canoro “Stars Voices”, riservato ai ragazzini dai sei ai diciotto anni che potranno partecipare presentandosi direttamente muniti di base musicale, i selezionati avranno diritto d’accesso alle fasi finali del concorso che si terranno a Locarno il mese di settembre. Il “pomeriggio dei bambini” sarà animato anche dalla presenza di giocolieri, pagliacci, scivoli gonfiabili e dai simpatici personaggi della compagnia teatrale Decervellati di Castiglione Olona, che sarà presente in piazza con un suo stand.

Lo spettacolo serale inizierà alle 20,30 con una breve esibizione del cantautore Marco Massa, seguito da un’esibizione dei ballerini della scuola di ballo luganese Paso Adelante.
A presentare la serata saranno le voci dei conduttori di Radio 3i, emittente privata della Svizzera italiana, che dal Ticino porterà con sé anche un nutrito numero di ospiti; dai rapper CIEMME e Step One alla cantante pop Alice Mondia, dal “raggaman” El Coltivador ai ballerini professionisti di P.A. Gang, fino ad arrivare ai dj di Rp Tem che faranno ballare la piazza con il loro tormentone dell’estate “El Chupa Chupa”.
“Guest Star” sarà il cantautore genovese Francesco Baccini che proporrà alcuni suoi successi accompagnato dai Pipistrani, che a loro volta avranno il compito di rallegrare l’ambiente al suono del reggae, solare e divertente che propongono. Occasione ghiotta per il gruppo varesino di presentare il suo nuovo album “I colori della musica”, distribuito proprio in questi giorni da Edel sia in Italia che in Svizzera.  

Alla “Mezzanotte Bianca” sarà anche possibile cenare e contribuire quindi a sostenere la nobile causa benefica, vera protagonista di quest’edizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2012
Leggi i commenti

Video

“Mezzanotte bianca“ dal suono reggae per l’Emilia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.