Pedemontana, sabato cantiere aperto ai cittadini

La società apre le porte ai cittadini di Gazzada Schianno, Lozza e Morazzone per una visita al campo base e al cantiere dove si stanno realizzando gli imbocchi delle gallerie

Pedemontana apre le porte ai cittadini di Gazzada Schianno, Lozza e Morazzone per una visita al campo base e al cantiere dove si stanno realizzando gli imbocchi delle gallerie. L’iniziativa è voluta da Provincia di Varese – Assessorato Grandi opere guidato da Piero Galparoli.

Il tour del cantiere è fissato per sabato 9 giugno, alle 9, con ritrovo proprio al campo base di Lozza. Ogni comune avrà a disposizione per i cittadini, che daranno la loro adesione ai rispettivi sindaci, un pullman (50 posti) per i vari trasferimenti.

«L’obiettivo è quello di avvicinare i cittadini a questa grande opera che si sta realizzando sul nostro territorio – ha dichiarato l’Assessore provinciale Galparoli – E’ un modo concreto per far conoscere come sta nascendo l’infrastruttura che modificherà radicalmente le consuetudini della viabilità, andandole a ottimizzare rispetto all’esistente. La visita è stata possibile grazie alla disponibilità di Pedemontana e Pedelombarda, che hanno condiviso l’iniziativa e la nostra volontà di essere vicini al territorio e trasparenti nei confronti dei cittadini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.