Una sede per le rappresentanza sindacale del Comune

Inaugurata la sede nell’ex mensa alla presenza del sindaco Cavalotti e dell’assessore Beghi. Riaperto ai dipendenti il parcheggio del municipio

Alla presenza di una trentina di dipendenti comunali il neo sindaco di Tradate, Laura Cavalotti, ha inaugurato la sede della Rsu (Rappresentanza Sindacale Unitaria) ricavata nell’ex sala della mensa al secondo piano del palazzo comunale di Piazza Mazzini tagliando il nastro tricolore posto all’ingresso del salone.
Con lei il nuovo assessore al personale, Sergio Beghi che qualche ora prima aveva ricevuto la Rsu nella Sala del Gonfalone per un incontro informale al quale ha preso parte anche il Segretario Generale, Carmela Pinto. In entrambe gli incontri la nuova Amministrazione Comunale ha annunciato l’intenzione di riconsentire ai dipendenti comunali, durante l’attività lavorativa in sede, a parcheggiare le proprie autovetture private nel cortile interno del Palazzo Comunale.
Tale orientamento sostituirà, di fatto, l’indirizzo della precedente Giunta Candiani che nel 2009 vietò l’accesso al cortile ai veicoli dei dipendenti, eccezion fatta per i componenti il consiglio e la giunta comunale; il segretario comunale; i veicoli di proprietà del comune e i veicoli privati dei soli dipendenti per motivati compiti d’istituto.
Durante la cerimonia di inaugurazione della sede RSU è stato altresì ricordato con un minuto di silenzio il "collega" Simone Pagani deceduto una decina di giorno orsono in un brutto incidente stradale: una fotografia a memoria con la scritta "Ciao Simone" è stata per l’occasione appesa nel salone destinato al personale dipendente del Comune. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.