“Valcuvia in cornice”, al via la ventiquattresima edizione

La manifestazione si terrà dal 15 al 17 giugno a Cuvio e vedrà un notevole numero di quadri esposti di ben 51 artisti

"Valcuvia in Cornice è decisamente l’evento più appassionante ed entusiasmante di tutte le manifestazioni organizzate in loco ogni anno", parole di Giovanna Mutterle, presedente della Pro Loco di Cuvio, con le quali si era chiuso il ventitresimo concorso di pittura " Valcuvia in cornice", che aveva ottenuto nel 2011 un grandissimo successo. Nata nel 1958 per creare un legame di amicizia fra gli artisti milanesi sordi è diventato un classico e atteso evento, nel quale prendono parte i più bravi artisti sordi di Milano, è diventata ormai una rassegna a livello internazionale, invitando dapprima artisti Europei e negli ultimi anni artisti provenienti da tutto il mondo.Quest’anno si ripropone dal 15 giugno al 17 giugno a Cuvio e vedrà un notevole numero di quadri esposti di ben 51 artisti, metà dei quali di tutto il mondo. "Valcuvia in Cornice" è diventata, oltre che un simbolo internazionale del livello artistico, un evento che permette di esprimere la vena artistica, fornendo pari opportunità a persone disabili.
Gli artisti stranieri saranno ospitati dalla Manifestazione "Arte, Ciliegie e Musica", che farà apprezzare a loro le bellezze della verde Valcuvia con una visita sabato 16 al Sacromonte di Varese e Villa Recalcati.
La premiazione sarà svolta Domenica 17 giugno alle ore 17.00 da una giuria composta da critici d’arte

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.