B1 e B2, ecco i calendari

Definito il programma dei campionati nazionali: si parte il 13 ottobre con Yamamay-Asti, Castellanza-Genova e Saronno-Torino. Alla terza giornata c'è già il "derby delle piccole" tra Busto e Villa

La Federazione Italiana Pallavolo ha reso noti i calendari dei prossimi campionati nazionali di serie B1 e B2, che prenderanno il via il 13 ottobre e coinvolgeranno 7 formazioni della provincia di Varese e dintorni (una sola maschile). Il programma prevede quattro pause (8 e 29 dicembre, 26 gennaio, 30 marzo) e la conclusione della regular season il 4 maggio; dall’11 maggio all’8 giugno si disputeranno i playoff per la promozione nella categoria superiore.
In B1 femminile avvio casalingo per la Unendo Yamamay, che affronta Asti, mentre Villa Cortese va in trasferta a Desio; nei posticipi domenicali Orago ospita Monza e Tradate gioca sul campo di Chieri. Alla terza giornata, il 27 ottobre, è già attesissimo derby con la sfida tra le seconde formazioni di Busto e Villa; le altre sfide tra varesine sono tutte concentrate in chiusura, con Yamamay-Tradate all’ultimo turno.
In B2 femminile Cislago debutta in trasferta a Lecco, Castellanza in casa contro Genova; il 1° dicembre il derby d’andata. La B2 maschile, infine, vede Saronno esordire sul suo campo contro la PMT Torino; nel girone degli "amaretti" c’è ancora una squadra da ripescare.
Di seguito il quadro completo della prima giornata (13 ottobre 2012):

B1 FEMMINILE Girone A – AsystelCarnaghi Orago-Monza dom 14/10 ore 18; Desio-Villa Cortese ore 20.45; Foppapedretti-Settimo Torinese ore 18.30; Unendo Yamamay Busto Arsizio-Asti ore 17.30; Albese-Pinerolo ore 21; Chieri-Grima Tradate dom 14/10 ore 18; Club Italia-Villata ore 16.
B2 FEMMINILE Girone A – Lecco-Cistellum Cislago ore 20.30; Casale-Val Chisone dom 14/10 ore 18; Galliate-Acqui ore 21; Mondovì-Trecate ore 21; Gobbo Allestimenti Castellanza-AVB Genova ore 21; Vercelli-Collegno ore 18; VGP Genova-Alessandria ore 21.
B2 MASCHILE Girone A – Fossano-Biella ore 20.45; San Giuliano-Alba ore 21; Parella Torino-Lucernate ore 21; Saronno-PMT Torino ore 21; Santhià-Cuneo dom 14/10 ore 17.30; Vado-Chieri ore 20.30. Riposa: Sant’Anna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.