E.T. compie trent’anni

Il mitico film di Steven Spielberg quest'anno celebra il suo anniversario. Tutti, anche chi non ha mai visto il film, saprebbero riconoscere il celebre extraterrestre dal dito luminoso e a punta

 E.T. il film di Steven Spielberg, compie trent’anni. Distribuito dalla Universal Pictures, E.T. divenne un successo al botteghino, sorpassando, all’epoca, Guerre stellari come film che ha incassato di più nella storia del cinema.
Il film è uscito l’11 giugno 1982 negli Stati Uniti d’America. Fu ri-distribuito nel 1985, e nel 2002, con l’aggiunta di nuove scene ed effetti speciali migliorati. La pellicola affronta temi cari al regista, come quello della crescita, del rispetto e della tolleranza. Spielberg crede che E.T. rappresenti tutto il suo lavoro. 
E.T. come Guerre Stellari, è uno dei film rimasti nella memoria collettiva: per molti bambini di quell’epoca era la prima pellicola vista al cinema. Molti ricordano sulla nostra pagina Facebook dove l’hanno visto e quale immagine è rimasta più impressa. Una cosa è certa: tutti, ma proprio tutti, anche chi non ha mai visto il film, saprebbero riconoscere al volo l’extraterrestre più famoso del mondo e sapreberro citare la mitica frase: "ET, telefono casaaaa".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.