Pro Patria di misura sul Borgosesia

Un gol su rigore di Serafini decide la sfida amichevole di Gattinara tre i tigrotti e i piemontesi che ha concluso il ritiro ad Arona

La Pro Patria reagisce bene alla sconfitta di mercoledì contro il Borgomanero, sconfiggendo 1-0 a Gattinara il Borgosesia, formazione di serie D, e mostrando di essere sulla strada giusta per arrivare pronti al campionato.
Decide la partita un gol su rigore di Matteo Serafini (nella foto), capitano tigrotto, che trasforma dal dischetto al 37′ del primo tempo l’unica rete del match. Mister Firicano ha schierato il solito 4-3-1-2, ma rispetto a Borgomanero ha riportato Vignali in posizione di mediamo, spostando Bruccini sulla mezzala destra e inserendo Campinoti a sinistra. La soluzione ha dato i suoi frutti, con la manovra apparsa più fluida e semplice e gli interpreti più a suo agio nei propri ruoli. Nella ripresa la tipica girandola di cambi delle amichevoli estive ha fatto calare il ritmo partita, anche se i giovani biancoblu hanno saputo rispondere positivamente anche questa volta.
Con la gara di oggi si conclude il ritiro di Arona della Pro, che ora prevede due giorni di riposo, prima di ritrovarsi allo "Speroni" martedì e preparare l’amichevole di giovedì 9 agosto contro il Verona a Busto Arsizio.

Borgosesia – Pro Patria 0-1 (0-1)
Marcatori: al 37′ pt Serafini (PP)
Pro Patria (4-3-1-2): Sala (dal 1′ st Vasassori); Andreoni (dal 28′ st Siano e dal 35′ st Gilio), Nossa (dal 26′ st Spanò), Polverini, Pantano (dal 1′ st Beccaro); Bruccini (dal 1′ st Greco), Vignali (dal 1′ st Ghidoli), Campinoti (10′ st Viviani); Giannone (dal 1′ st Giorno); Serafini (dal 1′ st Artaria), Cozzolino (dal 20′ st Vernocchi). All.: Firicano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.