Al via il primo torneo Open di tennis Bcc
Da sabato sui campi in terra del centro sportivo Roberto Battaglia di Busto Garolfo si disputa la prima edizione con 56 tennisti in tabellone; semifinali domenica 16 e finale lunedì 17 settembre
«Quest’anno, se lo volessero, al torneo di tennis della Bcc potrebbero partecipare anche Andreas Seppi e Fabio Fognini, rispettivamente il primo e il secondo italiano nella classifica Atp. Per la prima volta la formula del torneo è open; abbiamo fatto un grande sforzo per elevare il livello e portarlo il più in alto possibile».
Così Angelo Gornati, direttore tecnico del torneo presenta l’appuntamento tennistico al via l’8 settembre organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Busto Garolfo (ASDTBG) e sponsorizzato dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Teatro delle sfide a colpi di racchette, da sabato 9 a lunedì 17 settembre, saranno i due campi in terra del centro sportivo "Roberto Battaglia" di Busto Garolfo. Aggiunge Gornati: «Il torneo Bcc, che nel 2011, alla quinta edizione, era aperto ai giocatori di terza categoria, si è guadagnato negli anni una buona reputazione grazie alla qualità dell’organizzazione; quest’anno, diventando open quindi ospitando per la maggior parte giocatori di seconda categoria, proviamo il salto, ossia il livello più alto se si escludono gli appuntamenti del circuito professionistico».
L’edizione 2011 del torneo era stata vinta da Amedeo Palma, del tennis Ceriano Laghetto; per il torneo 2012 i favoriti, tra i 56 iscritti, sembrano Andrea Begnis (circolo tennis Isola Virginia) e Mattia Ceruti (tennis Agrate). Le partite, al meglio dei tre set, si disputeranno nei fine settimana dalle 9.00; nei giorni feriali avranno inizio alle 18.30. La finale avrà inizio alle 20.30 di lunedì 17.
«Abbiamo confermato il nostro supporto e il nostro ruolo di main sponsor perché questo torneo è diventato un riferimento negli anni per tanti appassionati ed è cresciuto per importanza -dichiara il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi-; il lavoro dell’ASDTBG è stato in questo senso decisivo, ma per noi è importante anche quello che l’associazione fa per avvicinare i bambini alla pratica del tennis e per questo la sosteniamo nella sua attività. Auguro a tutti i partecipanti di fare del proprio meglio in questo torneo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.