Grande successo per la Festa dei Popoli

Oltre 400 le presenze durante la serata di sabato 15 settembre che ha visto una cena con piatti tipici di diversi paesi del mondo e musica

Oltre quattrocento le presenze alla “Festa dei Popoli”. Sabato 15 settembre a Cassano Valcuvia, alla sede Anpi Valcuvia – Il Farina, si è tenuta la tradizionale manifestazione che, arrivata alla sua ottava edizione, si è confermata come uno degli appuntamenti più attesi durante l’anno. Organizzata dalle comunità straniere della valle, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il Comitato Il Farina, la serata ha preso in via intorno alle 19 per concludersi in tarda serata.
Protagonisti i piatti tipici di diverse nazionalità: si è iniziato dalla nostrana polenta e zola, per passare al cous cous arabo, all’asado argentino, fino alle lenticchie cucinate secondo la tradizionale ricetta israeliana. Piatti semplici e capaci di unire le tradizioni di diversi paesi e di creare un’atmosfera di festa e di unione, così come vuole essere l’obiettivo della serata. 

Ottima l’organizzazione che ha permesso a tutti i presenti di assaggiare le specialità cucinate per la serata: in fila, piatto alla mano, ognuno prendeva ciò che preferiva per poi lasciare, a fine serata, un’offerta agli organizzatori. La musica ha accompagnato il dopo cena, colorando la serata dei suoni del mondo. Presente anche il Sindaco di Cassano Valcuvia, Marco Magrini. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.