L’ufficio postale chiude i battenti

Verrà chiuso dall’1 ottobre. Il comune ha già ricevuto la comunicazione ufficiale di poste italiane e annuncia un'assemblea con la cittadinanza. Parte la raccolta firma per blocare la decisione

L’ufficio postale di Corgeno verrà chiuso dall’1 ottobre 2012. Lo confermano dal comune di Vergiate dicendo di aver già ricevuto la comunicazione ufficiale di poste italiane che, nonostante lo sforzo compiuto dall’amministrazione per evitare la chiusura, annuncia l’interruzione del servizio.
L’ufficio di Corgeno rientra nella lista di uffici da tagliare che Poste Italiane aveva compilato perché non più economicamente sostenibili.

Per il paese la notizia è un duro colpo. Il sindaco aveva sollevato la forte valenza sociale, nonché di servizio, che l’ufficio postale costituisce per la comunità di Corgeno, composta anche da persone anziane che vedevano nello sportello un punto di riferimento prezioso.
Per questo l’amministrazioen comunale ha convocato un’assemblea al centro di aggregazione giovanile di Corgeno, fissata per venerdì 28 setembre alle ore 21, per informa la cittadinanza della scelta dell’azienda.
Durante la serata il gruppo "Uniti per Vergiate" promuoverà anche una raccolta firme per una petizione che convinca e poste dell’erroneità della scelta compiuta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.