Ruffinelli: “Genoni un modello per tutti gli sportivi”

L'assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia: «Sono davvero orgogliosa della sua grande impresa»

«Sono davvero orgogliosa della grande impresa di Gianluca Genoni. I 160 metri raggiunti in apnea tecnica rappresentano l’ennesimo di una lunga lista di primati che gli appartengono, come quello degli oltre 18 minuti di apnea in piscina, che continuano a stupire i suoi tifosi e anche i medici che lo seguono». Così l’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Luciana Ruffinelli, commentando il record dell’atleta di Busto Arsizio. 
«Ancora una volta – prosegue Ruffinelli – il nostro grande atleta ha spostato i suoi limiti e quelli del fisico umano, e i suoi 18 record del mondo dicono più di qualsiasi aggettivo. Un enorme lavoro di allenamento e preparazione sia fisica sia mentale è alla base di tutti i suoi risultati e auspico che possa rappresentare un modello per tutti gli sportivi. A nome anche di Regione Lombardia faccio le migliori congratulazioni a questo "signore degli abissi", a cui esprimo tutta la nostra ammirazione e riconoscenza".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.