Torna Dia sotto le stelle

Si rinnova l'appuntamento con il festival delle arti audiovisive che si svolge da 21 anni. Appuntamento per gli appassionati negli spazi espositivi bustocchi il 14 e il 15 settembre

Anche quest’anno, il 14 e 15 settembre, si rinnova l’appuntamento con uno dei festival di arti audiovisive tra i più importanti in Europa: Dia Sotto le Stelle.  Dalla prima edizione ad oggi (la ventunesima) il festival è molto cresciuto.  Il festival si svolge in due giornate a MalpensaFiere, da venerdì sera a sabato notte.  Il venerdì sera si possono ammirare gli audiovisivi fotografici realizzati da fotografi italiani e stranieri e le mostre fotografiche di rilevanza internazionale.
A partire dal sabato pomeriggio, invece, i visitatori e i fotografi hanno a disposizione delle sale posa attrezzate dove possono fotografare liberamente i “soggetti fotografici particolari“ che ogni anno vengono appositamente invitati per permettere ai fotografi, amatoriali e professionisti, di esprimere la propria fantasia creativa.

I fotografi, inoltre, possono provare le novità proposte da Canon Italia, dagli obiettivi ai corpi macchina e testare i nuovi prodotti partners (Manfrotto e Gitzo, Zeiss, LensBaby, Kata, Tamrac, Metz). E’ possibile inoltre far eseguire il check-up gratuito della propria fotocamera reflex Canon grazie al supporto di Camera Service Milano, che ogni anno è presente con i suoi tecnici al festival. Ospiti della manifestazione sono altresì gli stand di tutti i principali Fotoclub della provincia di Varese e dell’Alto Milanese, che espongono le opere realizzate dai propri soci e che possono dare utili informazioni in merito ai corsi di fotografia che organizzano presso le loro sedi.

Non bisogna dimenticare, inoltre, gli incontri con i fotografi professionisti durante il momento “Incontro con l’autore” il sabato pomeriggio dopo le 18.00, mentre durante la serata dalle 22.00 si possono ammirare nuove multivisioni di prestigio internazionale.  Anticipiamo i nomi di alcuni autori presenti quest’anno: Gianni Berengo Gardin, M. Franchi, D. Ortombina, D. Pollini, M. Zanti, M. Colombo, M. Di Nicola.

Come tutti gli anni, l’ingresso al Festival è totalmente gratuito. Sul sito ufficiale della manifestazione (www.diasottolestelle.it) il programma completo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.