Vitucci felice: “Vittoria corale”

Il coach veneziano elogia i suoi dopo la bella vittoria di Brindisi. I voti: non convincono Sakota, Rush e in parte Green

Frank Vitucci ha recuperato la voce in parte lasciata nella bolgia di Brindisi per elogiare la sua squadra al termine della rocambolesca partita del PalaPentassuglia. Un successo che il tecnico veneziano attribuisce a tutti i suoi uomini senza fare distinzioni particolari: "Voglio fare i complimenti a tutti perché ci abbiamo creduto anche quando ormai sembrava persa. In quell’ultimo minuto e mezzo dei tempi regolamentari abbiamo risolto alla perfezione tutte le situazioni di gioco e siamo così arrivati all’overtime. Frangenti in cui sono stati tutti importanti: da chi è stato a lungo in campo a chi, come De Nicolao, aveva giocato meno".
Due punti pesanti, quelli incamerati in Puglia: "Sì, perché sapevamo che sarebbe stato difficile: Brindisi è un campo caldo, ha a disposizione un’ottima formazione e inoltre gli esordi nascondono sempre molte insidie. Abbiamo vinto e, come detto, lo abbiamo fatto da vera squadra".

LE PAGELLE
Sakota 5 (Una tripla importante non lo salva: scialbo in attacco, leggero in difesa); Banks 8 (Prima sbaglia e si intimidisce, poi si trasforma in Superman); Rush 5 (Benvenuto in Italia: fa buone scelte ma sbatte contro la difesa biancoblu); Talts 6 (Pochi minuti in cui fa legna; nulla però di memorabile); De Nicolao 7 (Quando la palla è torrida cambia marcia: supplementare da protagonista); Green 5,5 (Troppo spesso disfa quel che di buono costruisce: 6 assist ma 4 perse, 8 falli subiti ma il 37,5% ai liberi. E a qualche giocata di livello alterna disattenzioni gravi); Ere 8,5 (Mezzo punto in più perché 32 punti sono un bottino straordinario, anche perché è fatto senza fagocitare i palloni di tutta la squadra); Polonara 6,5 (Non ripete le prove super del precampionato, però nel supplementare cava qualche giocata di grande utilità); Dunston 8 (Non solo rimbalzi: ci sa fare anche quando bisogna metter palla nel canestro).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.