Celeste, il nuovo singolo di Laura Pausini

Esce lunedì 5 novembre in tutte le radio italiane il nuovo singolo della cantante che anticipa Inedito Special edition CD+DVD

Laura Pausini Lunedì 5 novembre arriva in tutte le radio italiane Celeste, il nuovo singolo di Laura Pausini, che anticipa Inedito Special edition CD+DVD (Atlantic Warner Music), che sarà disponibile in tutti i negozi a partire dal prossimo 27 novembre.
Celeste è il colore che ha ispirato Laura per una delle sue canzoni più intense, quella dedicata al pensiero di una possibile maternità. Scritto nel 2010 con Beppe Dati, prodotto e arrangiato da Celso Valli con le musiche di Beppe Dati e Goffredo Orlandi, il brano nasce come una riflessione serena sul sentimento della maternità, senza pressioni, senza doveri ma come desiderio consapevole di una donna adulta di diventare un giorno madre. E oggi, a poco più di un mese dall’annuncio dell’attesa della sua prima figlia, Celeste è la canzone scelta per rappresentare questo felice momento artistico e personale di Laura.
Celeste sarà accompagnato da un videoclip molto particolare che vede Laura protagonista con le sue emozioni, infatti è stato registrato nei primi giorni della sua gravidanza. Il regista Gaetano Morbioli (regista anche di Benvenuto, che su You Tube ha stabilito un record con oltre 8.5 milioni di visualizzazioni) ha pensato ad atmosfere ed immagini calde legate al sentimento della maternità. Laura appare in un piano sequenza caratterizzato da molti primi piani, dai quali traspare la grande emozione per questo video realizzato nel momento più importante di Laura Pausini donna: la magia che tutte, in gravidanza, hanno conosciuto bene.
Celeste anticipa l’uscita di Inedito Special Edition CD + DVD: dal 27 novembre saranno, infatti, disponibili le immagini del tour che, con oltre 520.000 spettatori e più di 70 date, ha ottenuto grande successo in tutto il mondo ma che, seguendo il consiglio dei medici, Laura Pausini ha sospeso, annullando le date di Inedito World Tour previste in Italia, Stati Uniti, Australia, Centro-Sud America, Brasile e Messico (info e modalità rimborso: http://fepgroup.it/it/news/laura-pausini/milano-roma-rimborso-biglietto).
Per tutti i fan sarà possibile, quindi, rivivere in DVD le emozioni delle esibizioni live di Laura con Inedito Special Edition CD + DVD e sarà, per tutti coloro che non hanno potuto assistere allo show, l’occasione imperdibile per vederla nello spettacolo realizzato per lei da professionisti del calibro di Mark Fisher (set designer per Pink Floyd e U2), Patrick Woodroffe (ligthing designer per Bob Dylan, Depeche Mode e Rolling Stones), Catherine Buyse (capo reparto costumi per film come Star Wars, The Italian Job e The Tourist) e Nikos Lagousakos (coreografo per le Cerimonie delle Olimpiadi di Atene 2004 e Torino 2006) e la cui regia è stata firmata dalla stessa Pausini insieme a Marco Balich (creatore delle Cerimonie Olimpiche Torino 2006.

Inedito Special Edition CD + DVD, prodotto da Laura Pausini e diretto da Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede per Sugarkane, sarà pubblicato in italiano e in spagnolo e disponibile, dal 27 novembre, in 37 paesi nel mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.